HomeMusica e CulturaArtisti - NewsDavid Gilmour e figlia pubblicano una loro nuova canzone

David Gilmour e figlia pubblicano una loro nuova canzone

Quando meno te l'aspetti, David Gilmour fa uscire il video di un nuovo brano che ha composto ed eseguito niente meno che con la figlia Romany a voce e arpa.

Quando meno te l’aspetti, David Gilmour fa uscire il video di un nuovo brano che ha composto ed eseguito niente meno che con la figlia Romany a voce e arpa.

Un passaggio del testimone in famiglia? Chissà, però sicuramente nelle famiglie dei Pink Floyd (ex componenti compresi) i musicisti non mancano.
Ed ecco che la cantante e arpista Romany Gilmour esce allo scoperto proprio insieme al famosissimo papà, con una canzone intitolata “Yes, I Have Ghosts“.

L’ispirazione per il brano arriva dal romanzo A Theatre for Dreamers, di Polly Samson, che ne ha anche scritto il testo. La canzone era stata infatti già inclusa come parte dell’audiolibro.
Il brano è stato prodotto e mixato da Gilmour stesso, insieme ad Andy Jackson che si è occupato anche del mastering. Gilmour si è occupato della registrazione di tutti gli strumenti tranne ovviamente l’arpa di Romany, il violino di John McCusker e i sample di archi curati da Damon Iddins.

Buoni ascolti e in bocca al lupo alla nuova generazione della famiglia Gilmour!