HomeStrumentiTastiere - NewsDave Smith presenta il nuovo Sequential Pro 3

Dave Smith presenta il nuovo Sequential Pro 3

È stato uno dei synth che più hanno riscosso curiosità al Namm di quest'anno, e certo a ragione: il nuovo Sequential Pro 3 è un concentrato di novità per quanto riguarda la grande famiglia del leggendario Dave Smith.

È stato uno dei synth che più hanno riscosso curiosità al Namm di quest’anno, e certo a ragione: il nuovo Sequential Pro 3 è un concentrato di novità per quanto riguarda la grande famiglia del leggendario Dave Smith.

Dave Smith Instruments Sequential Pro 3

Si tratta infatti di uno strumento ibrido, basato sul numero “3”: tre oscillatori (due DCO e uno digitale che legge wavetables), tre filtri analogici (Prophet-6, OB-6, e Ladder), tre LFO; allontanandosi da queste “triadi”, troviamo poi un arpeggiatore, quattro inviluppi ADSR, doppio banco di effetti digitali, distorsore analogico, una ampia matrice di modulazione, possibilità di parafonia fino a 3 voci, ma soprattutto un potente sequencer a 16 tracce agganciabile al MIDI Clock. 

Il Pro-3 è anche aperto alla “collaborazione” con il mondo esterno, grazie a quattro prese CV sul pannello posteriore, oltre alle classiche prese MIDI.

Dave Smith Instruments Sequential Pro 3

Due le versioni presentate, una Standard in livrea scura, ed una SE che presenta il pannello comandi sollevabile, arricchito anche dalla rifinitura dei fianchetti realizzata in legno.