Dai Grammy un concerto tributo alla memoria di Prince

Dai Grammy un concerto tributo alla memoria di Prince

Una selezione all-star di artisti renderà omaggio alla memoria di Prince in un concerto targato Grammy Awards che si terrà a Los Angeles il prossimo 28 gennaio.

"Let’s Go Crazy: The Grammy Salute to Prince", questo il titolo dell'evento che avrà luogo due giorni dopo l'edizione 2020 della cerimonia di consegna dei prestigiosi premi americani per la musica.
Sotto la direzione musicale di Sheila E. (cantante, batterista e collaboratrice di The Artist negli anni '80) in sinergia con altri due soci storici come i produttori Jimmy Jam & Terry Lewis, l'evento verrà immortalato per essere trasmesso nel mese di aprile.

Lunga e variegata la lista degli artisti coinvolti nella serata: si va da esponenti dell'R&B moderno come Alicia KeysJohn Legend al mainstream di Foo Fighters e Chris Martin (leader dei Coldplay), passando per artisti dal taglio più alternativo (Beck, St. Vincent) e non dimenticando glorie come gli Earth, Wind & Fire e Mavis Staples; non mancheranno sul palco altri storici collaboratori di Prince come i Morris Day and the Time e i The Revolution.

Nulla è ancora trapelato riguardo la scaletta della serata, anche se è facile prevedere che i principali successi dell'artista statunitense non potranno mancare.

Cover Photo by penner - CC BY-SA 3.0

Commenta