Da Darkglass nuovi e leggeri cabinet per basso

Da Darkglass nuovi e leggeri cabinet per basso

Anche Darkglass Electronics, marchio di riferimento nel mondo di amplificazione ed effettistica per basso elettrico, annuncia novità in arrivo per il 2020.

La "chiamata alle armi" del NAMM Show 2020 non poteva non attirare anche il brand finlandese, che da anni affianca efficacemente la produzione di effetti a pedale per bassisti con prodotti di amplificazione di alto profilo.
Proprio in quest'ultimo comparto Darkglass ha anticipato l'introduzione nel proprio catalogo di quattro nuovi modelli di cabinet per basso di concezione lightweight: alle due configurazioni 2x10 e 4x10, già esplorate dal marchio in precedenza, si aggiungono le inedite 1x12 e 2x12.

Come dicevamo, leggerezza anzitutto: la più ingombrante delle quattro, vale a dire la 4x10, arriva a superare di poco i 22 chilogrammi, mentre la 1x12 si aggiudica il valore più basso e vantaggioso con i suoi 12,5 chili; merito anche degli speaker al neodimio custom prodotti da Eminence, grazie ai quali si possono combinare valide prestazioni a pesi assolutamente contenuti.

Tra le altre caratteristiche costruttive della nuova linea troviamo il tolex in fibra di carbone e l'utilizzo dei legni di paulownia e betulla baltica per il cabinet.
Potenze supportate decisamente alte per la 4x10 e 2x12 (1000 watt e impedenza 4 ohm per entrambe), adatte a necessità meno voluminose la 2x10 e la 1x12, entrambe a 8 ohm fino a 500 watt.


Commenta