HomeAll NewsD’Addario Humiditrak, clima sotto controllo

D’Addario Humiditrak, clima sotto controllo

Una delle cose più importanti per preservare i nostri strumenti musicali in condizioni ambientali che non ne compromettano la funzionalità, o peggio, è avere un mezzo per misurare costantemente l'umidità del luogo in cui li conserviamo, che questi siano lasciati liberi all'aria o riposti nelle proprie custodie, pro

Una delle cose più importanti per preservare i nostri strumenti musicali in condizioni ambientali che non ne compromettano la funzionalità, o peggio, è avere un mezzo per misurare costantemente l’umidità del luogo in cui li conserviamo, che questi siano lasciati liberi all’aria o riposti nelle proprie custodie, protezione efficace ma che non sempre assicura un perfetto isolamento in caso di gravi sbalzi climatici.

D’addario ci viene incontro con un nuovo strumento di monitoraggio in tempo reale, l’Humiditrak, un piccolo oggetto da riporre vicino agli strumenti o nelle custodie, che misura costantemente temperatura e umidità dell’aria e ci tiene informati trasmettendoci i dati sul nostro smartphone attraverso la connessione Bluetooth.

D'Addario Humiditrak, clima sotto controllo

Quando l’Humiditrak rileva una condizione pericolosa, ci invia immediatamente una notifica, affinché si possa intervenire al più presto. Non sarà quindi più il caso di munirsi di strumenti termo/igrometri e andarli a controllare giorno e notte nella speranza di non avere brutte sorprese, sopratutto se viviamo in zone particolarmente soggette a tassi di umidità agli estremi. Potremo dormire sonni tranquilli ed avere un dispositivo a nostro servizio che ci avviserà automaticamente nel caso si superino i valori limite di sicurezza.

D'Addario Humiditrak, clima sotto controllo

Humiditrak funziona con dispositivi iOS e Android e con una singola APP ci dà l’occasione di monitorare più strumenti.
Per ogni altra informazione vi invitiamo a consultare il sito di Bode, distributore italiano di D’Addario.