Compressore e overdrive in un unico pedale Keeley

Compressore e overdrive in un unico pedale Keeley

Keeley Electronics lancia sul mercato Aria, un pedale che unisce due classici della casa: il suono overdrive del Red Dirt e la moderna compressione.

La struttura è molto semplice e utilizza in cascata i circuiti di compressore e overdrive, in un ordine modificabile tramite l’apposito controllo denominato "FX Order" e posto al centro dello stompbox. Il pedale permette di ottenere un suono overdrive ricco di compressione, con sustain e attacco in abbondanza, per una sonorità che risulta molto più rotonda e definita della media.

Compressore e overdrive in un unico pedale Keeley Keeley Electronics Aria Compressor Drive

All'interno della sezione Drive abbiamo i controlli tipici di questo genere di stompbox: volume, tono e drive, ai quali è stato aggiunto uno switch per gestire l’impedenza in ingresso del segnale.

La sezione del compressore è invece caratterizzata dalla presenza di un controllo di blend del segnale dry con quello compresso, oltre agli usuali potenziometri di level e sustain, e il piccolo knob Tone che consente la gestione del colore dato dal circuito di compressione.

Vi ricordiamo che i prodotti Keeley Electronics sono distribuiti nel nostro paese da 440hz.


Commenta