HomeAll NewsCollaborazioni con Los Angeles e Londra per Backstage Academy

Collaborazioni con Los Angeles e Londra per Backstage Academy

Confrontarsi con realtà estere è un'importante punto di crescita didattica: lo sa bene Backstage Academy che avvia delle utili promozioni per i propri iscritti.

Confrontarsi con realtà estere è un importante punto di crescita didattica: lo sa bene Backstage Academy che avvia delle utili promozioni per i propri iscritti.

L’istituzione musicale fondata da Federica Sciamanna e Francesco Russo (che i nostri lettori affezionati conoscono bene in quanto rispettivamente vocalist e batterista dei The Shiver) ha iniziato il suo percorso di formazione dalla sede di Viterbo, avviata ormai cinque anni or sono: un periodo che ha poi visto l’ottimo sviluppo di questa realtà con l’apertura di altri sei centri didattici tra Italia e Spagna.

È nell’ottica della continua crescita che si è deciso di avviare delle collaborazioni con importanti soggetti in ambito educativo ben al di là dei confini nazionali.

Collaborazioni con Los Angeles e Londra per Backstage Academy

Uno degli interlocutori sarà Tileyard Education, la divisione didattica di una tra le principali community musicali a livello professionale in tutta Europa, con sede centrale a Londra e collaborazioni con artisti e realtà di portata internazionale.
L’altro riferimento ci porta addirittura negli USA, precisamente a Los Angeles, sede della Venice Voice Academy fondata da Giovanna Gattuso, premiata artista e vocal coach autrice del testo “Crossover Singing Method”.

Agli iscritti della Backstage Academy saranno destinati degli sconti sulle opportunità di formazione proposte nell’ambito di queste nuove collaborazioni, sia in caso di campus e masterclass all’estero che in occasione di eventi importati nelle sedi dell’accademia.

Per tutte le informazioni si suggerisce di visitare la pagina Facebook dell’istituto oppure di contattare la Coordinatrice Eventi e Didattica Federica Sciamanna al numero 3935690125.