HomeAll NewsCiro Manna nel Richard Bona Quintet

Ciro Manna nel Richard Bona Quintet

Il grande Richard Bona sbarca in Italia per due serate veramente particolari e sceglie per l'occasione di farsi accompagnare da un quartetto di musicisti locali, tra i quali spicca la presenza di Ciro Manna, chitarrista campano di grande talento e collaboratore di MusicOff.

Il grande Richard Bona sbarca in Italia per due serate veramente particolari e sceglie per l’occasione di farsi accompagnare da un quartetto di musicisti locali, tra i quali spicca la presenza di Ciro Manna, chitarrista campano di grande talento e collaboratore di MusicOff.

Questo inedito Richard Bona Quintet (che vede anche Alessandro Scialla al piano, Gianfranco Campagnoli alla tromba e Antonio Muto alla batteria) suonerà live il 30 maggio al Teatro Augusteo nell’ambito della settima edizione del “Salerno Jazz Festival” e il 31 maggio al Bravo Caffè di Bologna.

Richard Bona è un artista polistrumentista camerunense che rappresenta una delle eccellenze internazionali del basso elettrico, nonchè presenza immancabile ai grandi eventi musicali di tutto il mondo (come per esempio il NAMM di quest’anno). Testimonial ed entusiasta utilizzatore di amplificatori dell’italianissima Markbass, tante le collaborazioni di grande prestigio, ne riportiamo una per veri palati fini:

Ciro Manna, endorser DV Mark, è un chitarrista turnista (ha suonato tra gli altri con Andy Timmons, Guthrie Govan, Paul Gilbert, Alain Caron) e solista  con due album all’attivo, senza trascurare l’intensa attività didattica e le collaborazioni in ambito televisivo.