HomeStrumentiChitarra - NewsCHORDS è il nuovo manuale per chitarra di Begotti e Fazari

CHORDS è il nuovo manuale per chitarra di Begotti e Fazari

CHORDS mette fine ai vostri dubbi sugli accordi per chitarra!

Il 9 ottobre è in uscita CHORDS edito da Volonté&Co., il nuovissimo metodo per chitarra scritto da due colonne portanti della Rock Guitar Academy di Milano, Donato Begotti e Roberto Fazari.

Oramai da anni il successo della RGA di Milano non è stato solamente decretato dall’ottima scuola, che sforna anno dopo anno alcuni tra i più grandi talenti italiani della sei corde, ma anche dai numerosi metodi didattici pubblicati attraverso la casa editrice Volonté&Co (più di 70mila copie vendute e 7 libri contemporaneamente best seller).

Campioni di vendite, questi manuali sfruttano i metodi didattici messi a punto dal fondatore della scuola, Donato Begotti, e alcuni dei più fidati insegnanti, a partire proprio da Roberto Fazari, altro nome oramai simbolo dell’accademia milanese.
Il concetto è sempre lo stesso: imparare gradualmente ma senza sedersi sugli allori, andare dritti al punto dell’obiettivo esaminando solo le nozioni teoriche più utili e, soprattutto, suonare tanto e con divertimento.

Queste sono le formule che hanno portato al successo alcuni tra i metodi più venduti degli ultimi 20 anni, come ad esempio Chitarrista da ZeroDitonesAlternate Picking ImproverPentatonic & Modal Tricks e moltissimi altri.

Ecco quindi arrivare questo CHORDS, con il preciso obiettivo di trattare gli accordi da ogni singolo punto di vista, sempre attraverso il consueto percorso didattico coinvolgente ed entusiasmante.
Si parlerà di argomenti quali:

  • Accordi e regole di base della loro costruzione
  • Triadi
  • Progressioni
  • Sostituzioni
  • Policordi
  • Magic Chord
  • Slash Chord
  • Drop
  • “Kit di sopravvivenza”
  • Chord Tricks

In più, il manuale conterrà più di 4200 diteggiature di accordi e ben 1000 quiz con soluzioni (ma non sbirciate eh!).  Si tratta quindi non solo di un metodo didattico, ma di un vero e proprio prontuario da tenere sempre sottomano, anche per chi è dotato di buona memoria.

chords

Il finale non sarà comunque una mera conoscenza mnemonica, utile ma che non risolve la vera necessità di un chitarrista. Sarete invece in grado di costruirvi da soli gli accordi in tutte le posizioni del manico.
Questa è la cosa più importante di tutte, cioé avere piena coscienza di quello che si sta suonando e perché, così da poter decidere da soli dove mettere le dita, a proprio gusto e con cognizione di causa rispetto a ciò che musicalmente ci si trova di fronte.

Insomma, per sapere tutto, ma veramente tutto, sugli accordi, non resta che aspettare il 9 di ottobre, giorno in cui Volonté&Co. inizierà la distribuzione di CHORDS sia nelle librerie musicali che sugli store digitali.
E poi, volete mettere scoprire cos’è “l’accordo di Hitchcock”? Eh no, non possiamo dirvi tutto…

Collegatevi ora al sito ufficiale di Volonté&Co.