HomeMusica e CulturaNegozi di strumenti - NewsCentro Chitarre inaugura il Martin Store a Napoli

Centro Chitarre inaugura il Martin Store a Napoli

Per gli appassionati di chitarre acustiche la notizia è da leccarsi i baffi: Centro Chitarre di Napoli ha appena inaugurato un bellissimo "Martin Store".

Per gli appassionati di chitarre acustiche la notizia è da leccarsi i baffi: Centro Chitarre di Napoli ha appena inaugurato un bellissimo “Martin Store“.

A comunicarcelo è il distributore ufficiale del marchio americano, Eko Music Group, che è felice di far conoscere l’unione di uno dei negozi di strumenti musicali più importanti d’Italia con un brand di chitarre a dir poco storico, vista la storia oramai plurisecolare!

Il Martin Store è uno spazio, peraltro di grande fascino, completamente dedicato alle chitarre Martin&Co. Lo Store partenopeo era già da tempo un centro “Platinum C.F. Martin & Co“, per cui questa è una naturale evoluzione all’insegna di una joint venture che finora ha portato solo risultati positivi.

Negli ambienti del Martin Store troverete oltre 40 modelli di acustiche esposte e pronte ad essere provate, il tutto in un ambiente assai confortevole appositamente studiato per valorizzare la bellezza estetica e acustica degli strumenti.
All’interno di questo spazio troverete ad assistervi del personale altamente qualificato, pronto per rispondere a qualsiasi vostra domanda e pronti a offrirvi preziosi consigli.

Martin Store

Vediamo ad esempio quali sono alcune delle prestigiose chitarre attualmente esposte.
Iniziamo dagli esemplari della Modern Deluxe Series, 4 modelli dedicati a chi subisce il fascino più vintage del marchio ma non rinuncia a qualche soluzione più attuale. Un insieme di caratteristiche custom e moderne che si fondono insieme, percepibili al primo incontro con lo strumento.

Martin Modern Deluxe

Passiamo quindi alla Martin che celebra l’anniversario del Festival di Woodstock, la D-35 Woodstock 50Th.
Martin Guitars ha stretto una partnership con la Woodstock Foundation per celebrare uno dei momenti più storici della storia della musica con una chitarra che include una paletta personalizzata e un intarsio per battipenna che riproduce elementi del famoso manifesto del 1969.

Martin D-35 Woodstock 50Th

Ecco che ora ci avviciniamo a un grande classico, la D-42. La D-42 Standard Series è costruita con fasce e fondo in palissandro indiano orientale Premium, top in abete Sitka e dettagli decorativi come inlay in abalone, binding antique white e meccaniche open gear.
Il suono di questo modello è caratterizzato da bassi profondi, che vengono bilanciati da frequenze alte molto articolate. Il manico dallo shape High Performance rende questa D-42 un classico della produzione da suonare per ore e ore senza mai stancarsi.

Martin D-42 Standard Series

Naturalmente il Martin Store trabocca anche di edizioni limitate, come la 000-28I Koa Italy Limited Edition.
Questo modello arriva dritto dritto dal Custom Shop Martin e, come mostra bene il nome, è stata pensata per il mercato italiano in edizione limitata d 33 esemplari.
Il body è un 000 con attacco al XIV tasto, composto da un top in Abete Sitka Premium VTS (Vintage Tone System). Le fasce sono in Koa e il fondo in 3 pezzi Koa con parte centrale in Ciliegio.
Il manico è in Mogano con shape low profile con tastiera e ponte in Ebano. Sul retro della paletta è presente una moneta delle 500 Lire dell’anno Europeo della Musica.

Martin 000-28I Koa Italy Limited Edition

Queste e molte altre chitarre, senza dimenticare le signature come quelle di Eric Clapton e John Mayer, vi aspettano al Martin Store di Centro Chitarre a Napoli.