HomeAll NewsCarla Marcotulli al MAXXI per Jazzin’ Linea

Carla Marcotulli al MAXXI per Jazzin’ Linea

Un nuovo appuntamento con Jazzin' Linea, rassegna interamente dedicata al nobile genere, la quale si sta svolgendo in questi mesi al MAXXI (Museo nazionale delle Arti del XXI secolo) di Roma. La prossima occasione vedrà la cantante Carla Marcotulli presentare in anteprima il suo nuovo album, intitolato "Love is the so

Un nuovo appuntamento con Jazzin’ Linea, rassegna interamente dedicata al nobile genere, la quale si sta svolgendo in questi mesi al MAXXI (Museo nazionale delle Arti del XXI secolo) di Roma. La prossima occasione vedrà la cantante Carla Marcotulli presentare in anteprima il suo nuovo album, intitolato “Love is the sound of surprise“, accompagnata da un trio di musicisti di portata internazionale e da alcuni tra i più promettenti allievi delle classi fiati jazz del Conservatorio di Santa Cecilia.

Edito da Parco della Musica Records, l’album arriva a dieci anni dall’ultima pubblicazione della Marcotulli ed è composto da brani inediti con l’aggiunta di un’interpretazione di “God Bless the Child“, una dedica a Billie Holiday; non mancano altre fonti di ispirazione eminenti, quali la poesia di Emily Dickinson e i lied di Schubert.
Il disco più rappresentativo della storia musicale di Carla Marcotulli, come confermato da ella stessa, che a partire dalla copertina vuole rendere un’idea di jazz vivo, metropolitano, colorato, aperto al viaggio e all’incontro.

Carla Marcotulli al MAXXI per Jazzin' Linea

Il trio di musicisti è composto da Dick Halligan, autore degli arrangiamenti dell’album, al pianoforte e tastiere, Bruce Ditmas alla batteria e Stefano Cantarano al contrabbasso; parteciperanno inoltre Sarni Nanni alla chitarra, Patrizio Destriere al sax soprano, Giancarlo Maurino al sax tenore, Riccardo Nebbiosi al sax baritono, Valerio Prigiotti alla tromba e Dario Filippini al trombone.

La rassegna Jazzin’ Linea, partita il 9 marzo e in programma fino a maggio, racconta il meglio del jazz contemporaneo nazionale attraverso eventi in programma ogni venerdì, nell’interessante location del “Linea“, l’american bar situato all’interno del MAXXI in via Guido Reni, 4-8 a Roma. L’appuntamento con Carla Marcotulli e il suo nuovo album è per venerdì 20 aprile alle ore 20:30.

Per informazioni si può contattare il numero 0694320661 o scrivere all’indirizzo email [email protected]; per prenotare il proprio ingresso al costo di 15 euro (comprensivo di prima consumazione) si può telefonare al 3478291015. Per tutti i dettagli vi invitiamo a visitare la pagina Facebook di Jazzin’ Linea.