HomeAll NewsBruno Monello Guitar Clinic Tour 2017

Bruno Monello Guitar Clinic Tour 2017

Siamo lieti di segnalarvi 3 imperdibili Guitar Clinic a cura del nostro amico e collaboratore Bruno Monello, che si terrano nel nord e centro-nord Italia nel corso di questo mese. Durante gli incontri si focalizzerà l'attenzione sulla chitarra in contesti Rock e Fusion, dall'armonia alle tecnica, in quest'ultimo

Siamo lieti di segnalarvi 3 imperdibili Guitar Clinic a cura del nostro amico e collaboratore Bruno Monello, che si terrano nel nord e centro-nord Italia nel corso di questo mese. 
Durante gli incontri si focalizzerà l’attenzione sulla chitarra in contesti Rock e Fusion, dall’armonia alle tecnica, in quest’ultimo caso concentrandosi in modo particolare sull’uso del legato. Verrà trattata anche l’improvvisazione e Bruno suonerà alcuni suoi brani inediti strumentali che ha composto negli ultimi mesi.

Le clinics saranno anche l’occasione di parlare delle corde D’Addario e di Gruvgear, il marchio internazionale di elastici per uso chitarristico con il quale Monello collabora da circa un anno, strumento che permette di evitare risonanze indesiderate ed ottimo per le tecniche di legato, string stripping e tapping a più dita.
Bruno collabora inoltre con i plettri artigianali Ninja Picks, di cui mostrerà l’uso durante la clinic, e con le prestigiose chitarre Suhr di cui è endorser.

Ecco le date:

17 febbraio – Bologna, Color ME Strumenti Musicali
18 febbraio – Firenze, MMI Toscana presso il Centro Musicale Parsifal
19 febbraio – Vercelli, MMI Vercelli