HomeStrumentiChitarra - NewsBoss Acoustic Singer LT ampli essenziale per il palco

Boss Acoustic Singer LT ampli essenziale per il palco

Il nuovo ampli della Boss per chitarra acustica e voce è un combo senza fronzoli che offre tutto l'indispensabile per il performer live e costa ancora meno.

Il nuovo ampli della Boss per chitarra acustica e voce è un combo senza fronzoli che offre tutto l’indispensabile per il performer live e costa ancora meno.

La nuova versione del più piccolo degli amplificatori prodotti da Boss per chitarra acustica e voce punta all’essenzialità e ad abbattere ulteriormente il prezzo lasciando alcuni optional all’Acoustic Singer Live preesistente e al più potente modello Pro.

Rimangono invariati la biamplificazione da 60 W (50 W con woofer da 6,5″, 10 W con tweeter a cupola), i canali separati per mic e chitarra, il trattamento Acoustic Resonance inseribile per rendere più naturale il suono dei piezoelettrici, gli effetti (delay/echo per mic, delay/chorus per chitarra, riverbero indipendente per tutti e due).

Sempre presenti anche il canale Aux In con controllo di livello, l’uscita USB per recording, la possibilità di controllare separatamente via footswitch gli effetti dei due canali e il riverbero. 

Boss Acoustic Singer Live LT

Rispetto alla precedente (sempre in catalogo), la versione LT perde il pulsante Tweeter Att, il controllo anti-feedback separato (qui solo in comune), il pad per il canale della chitarra e l’armonizzatore per la voce, il looper, l’alimentazione phantom per il microfono.

Semplificate anche le connessioni: è solo XLR l’input per microfono, c’è un solo MIX D.I. Out XLR (quindi niente separazione in uscita tra i due canali come negli altri modelli).

Boss Acoustic Singer Live LT

D’altro canto, il nuovo ampli acquista un Enhancer per ottimizzare il suono della voce e perde 3 etti di peso ma, soprattutto, richiede un investimento in denaro decisamente più ridotto mentre continua a offrire le prestazioni indispensabili per affrontare palchi di varie taglie.

Maggiori informazioni sul sito web di Boss.