Batterie acustiche Canopus, dalle stelle per le stelle

Batterie acustiche Canopus, dalle stelle per le stelle

Decontestualizzandolo, il nome Canopus fa parte della costellazione della carena, per chi lavora nel mondo degli strumenti musicali è invece una delle realtà nipponiche di alto livello nel mondo della costruzione di batterie acustiche.

Da musicisti per i musicisti, questa è la mission dei fondatori che cercano il massimo delle prestazioni dal proprio strumento, dedicando una cura maniacale e la voglia di sperimentare nuove vie e soluzioni alle loro produzioni, profondamente radicate nella cultura della loro terra di origine.

L'idea alla base dei progetti di Canopus è quantomeno singolare: rendere disponibile, in un set acustico, il "suono equalizzato" della batteria che sentiamo nelle produzioni.
La ricerca ininterrotta di quella panacea idealistica che chiamiamo "suono ideale", quello che ogni batterista sogna e spera di trovare nel corso della sua vita.
La disponibilità sul suolo nazionale avverrà a partire dalla tarda primavera di quest'anno grazie a Gold Music.

Lo staff direttivo di Gold Music con quello di Canopus Lo staff direttivo di Gold Music con quello di Canopus

La dichiarazione del presidente Shinichi Usuda:

"Canopus è la stella più luminosa della costellazione della Carena, conosciuta sin dalle più antiche civiltà come portatrice di buoni auspici: dai Greci agli Egizi, dai Romani ai Cinesi fino ai Giapponesi Questo è ciò che sentiamo riguardo Gold Music. Ognuno di noi mette in campo le proprie capacità e peculiarità, per portarci "fortuna" l'un l'altro. La grande esperienza e la passione che Gold Music mette nel proprio lavoro è la stessa che Canopus infonde nel produrre i propri strumenti musicali. Siamo semplicemente entusiasti di questa "fortunata" possibilità!"


Commenta