HomeAll NewsBackline è il nuovo distributore degli amplificatori Randall

Backline è il nuovo distributore degli amplificatori Randall

La storia del marchio americano risale a quasi mezzo secolo fa e proprio a quel Don Randall che alla metà degli anni '40 assieme a Leo Fender costruiva i primi piccoli combo valvolari per chitarra. Dopo aver segnato profondamente la crescita dell'azienda Fender fino al 1969, Don fondava Randall Amplifiers per con

La storia del marchio americano risale a quasi mezzo secolo fa e proprio a quel Don Randall che alla metà degli anni ’40 assieme a Leo Fender costruiva i primi piccoli combo valvolari per chitarra.
Dopo aver segnato profondamente la crescita dell’azienda Fender fino al 1969, Don fondava Randall Amplifiers per concentrarsi sulla nuova tecnologia solid-state, destinata ad affermarsi nel mondo del rock pesante.

Randall amplifiers - Kirk Hammett

Dopo l’uscita di scena del padre-fondatore, dagli anni novanta in poi Randall Amplifiers ha conquistato gradualmente il favore dei chitarristi metal, grazie al suono definito e aggressivo dei suoi amplificatori.
Tra i modelli più innovativi quelli basati sulla modularità accanto a una serie sempre più nutrita di linee firmate da artisti dal nome altisonante.

Tra i più importanti chitarristi che hanno legato il proprio suono ai prodotti Randall vanno citati Kirk Hammett, Nuno Bettencourt, Scott Ian, George Lynch.
Sotto la guida dell’esperto progettista Mike Fortin la produzione si è poi ampliata fino a comprendere anche potenti amplificatori valvolari come il KH103, testata da 120 watt a tre canali realizzata su misura per Hammett.

Randall Amplifiers - KH103

Maggiori informazioni dal distributore ufficiale Backline Srl.