Avere successo con un duo musicale, segui il webinar

Avere successo con un duo musicale, segui il webinar

Giovedì 18 giugno alle ore 21.00 vi aspetta un webinar gratuito che vi darà preziosi consigli su come far rendere al massimo il vostro duo musicale.

La cantante Sara Berni e il chitarrista Daniele Bazzani, membri di "The Duo", offrono a tutti noi un appuntamento per conoscere da vicino la vita di un duo, facendo luce su tutte le dinamiche che rendono di successo questo tipo di formazione.
Con 30 anni di esperienza sui palchi di tutto il mondo, i due musicisti condenseranno alcune delle lezioni che hanno imparato sulla propria pelle, donandoci un metodo ampiamente testato sul campo con le strategie più efficaci.

Il webinar è sviluppato in collaborazione con Fingerpicking.net, Midiware, Ferentino FolkstudioRadiò e ovviamente anche noi di Musicoff.

Collegati ora alla pagina web ufficiale del webinar.

Il canale YouTube THEDUO è dedicato alla pubblicazione di contenuti musicali e didattici gratuiti a disposizione di tutti i musicisti. Nasce dall'omonima band, composta da due musicisti italiani d'eccezione.

Sara Berni è una cantante, autrice musicale e teatrale. Per anni leader dei Bianca Blues & i 7 Soul, fonda nel 2014 la Sara Berni Blues Band, considerata dall'House of Blues italiana la migliore band rappresentativa del genere per il nostro Paese e da allora programmata ogni mese.
Scelta per rappresentare il Blues nel Festival dell'Arte Americana in Italia “OnStage!Festival”, tra le collaborazioni Dean Bowman, solista degli Screaming Headless Torsos e Tom Griesgraber, il più famoso performer mondiale di basso stick.

Ha 4 dischi all'attivo ed è autrice di svariati spettacoli teatrali e svolge anche l'attività di corista (live e in studio) e spalla per i più grandi artisti italiani. Turnista per RDS, Radio Capital, Rai e Mediaset. Prestavoce per le più grosse produzioni Dance internazionali. Solista su Radio 2 RAI a "SuperMax" con Max Giusti.

Daniele Bazzani si è esibito sui palchi di alcuni fra i più importanti festival nazionali e internazionali, anche negli Usa (Chet Atkins Appreciation Society). Ha diviso il palco con Tommy Emmanuel, Steve Lukather dei Toto, Louisiana Red, Roberto Ciotti, Alex Britti, Massimo Urbani, Steve Wynn e molti altri.

Da oltre venti anni si dedica alla forma del duo acustico, accompagnando alcune fra le più belle voci del panorama musicale nazionale, come Sara Berni, Alessandro Pitoni, Gina Fabiani. Con il Gina Trio ha vinto il Premio Ciampi come "Miglior Album d'Esordio" nel 2008, ha pubblicato un lavoro su Luigi Tenco con la cantante Roberta Rossi, un disco di brani originali con il trio The Rival Poets, ha partecipato a Sanremo Giovani nel 1993 con i Bestaff, con album distribuito dalla BMG.  

È anche un autore molto prolifico nel campo della chitarra fingerstyle: 10 i suoi metodi didattici per chitarra acustica pubblicati da Fingerpicking.net. Columnist della rivista specializzata “Chitarra Acustica”, dal 2000 al 2010 è stato collaboratore della più importante rivista italiana di settore, “Chitarre”.


Commenta