HomeAll NewsArrivano i pedali NUX, mini but mighty

Arrivano i pedali NUX, mini but mighty

Frenexport ha annunciato la distribuzione esclusiva in Italia dei prodotti NUX, che saranno disponibili già da settembre e con grosse novità in arrivo tra la fine di quest'anno e l'inizio del 2018.

Frenexport ha annunciato la distribuzione esclusiva in Italia dei prodotti NUX, che saranno disponibili già da settembre e con grosse novità in arrivo tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2018.

Nux è un marchio assai eterogeneo, i cui prodotti spaziano dal mondo delle batterie elettroniche a quello dei pianoforti digitali, ma è sicuramente nel mondo chitarristico che concentra la maggior parte del suo operato.
Tra i prodotti più interessanti e le novità in arrivano spiccano sicuramente la serie di piccoli pedali MiniCORE, la pedaliera multieffetto Cerberus e l’amplificatore combo per chitarra acustica Stageman AC-50.

I mini-pedali sono in tutto 8 e coprono tutte le necessità abituali di un chitarrista. Abbiamo le distorsioni/boost, con il Lacerate FET Boost, il TubeMan Overdrive e il Brownie Distortion (i nomi già si spiegano da soli), gli effetti d’ambiente con il Konsequent Delay e l’Oceanic Reverb, le modulazioni con il Monterey Vibe e il Rivulet Chorus.

A questi si aggiunge il JTC Drum & Loop, il più piccolo pedale looper a 24 bit in circolazione che incorpora anche 11 ritmi di batteria e può registrare fino a 6 minuti in alta risoluzione audio.

Il multieffetto Cerberus è una soluzione all-in-one che include la possibilità di gestire il routing, un overdrive/distorsore analogico e una serie di altri effetti digitali. Questi ultimi sono molti e ispirati ai suoni più famosi dall’inizio della chitarra elettrica a oggi.
È dotato di uscite stereo, una delle quali può essere sfruttata come simulazione di speaker e pertanto può connettersi direttamente a un mixer o a una scheda audio sostituendo in toto l’amplificazione classica.
Molte sono in effetti le possibilità di connessione, che vi invitiamo ad approfondire nella pagina dedicata.

Arrivano i pedali NUX, mini but mighty

L’amplificatore per acustica Stageman AC-50, infine, è un combo analogico con effetti digitali integrati. L’amplificatore è connesso alla sua pedaliera di controllo (opzionale) tramite bluetooth e può essere facilmente programmato tramite una specifica APP per dispositivi mobile. In più, è presente un looper con possibilità di overdub praticamente infiniti.
Anche in questo caso, potete farne migliore conoscenza leggendo tutti i dettagli sul sito ufficiale.

Arrivano i pedali NUX, mini but mighty

Tutti i prodotti NUX, compresa la gamma di effetti analogici e tutto il resto del catalogo, saranno disponibili da settembre grazie a Frenexport.

Arrivano i pedali NUX, mini but mighty