Arriva il contest per cantautori di Saint Louis

Arriva il contest per cantautori di Saint Louis

È in partenza con la serata del 3 marzo prossimo la seconda edizione di Game of Chords, il contest per cantautori organizzato da Saint Louis College of Music.

Un "duello fra cantautori, cantastorie, menestrelli e musici assemblati" quello che prenderà il via al Marmo di Roma tra dieci giorni con la sfida che vedrà opposti quattro artisti (Farnese, Alex Leafy, Sara Torraco e Colombo) che si batteranno a colpi di musica inedita, introdotti per l'occasione dall'opening act Italian Classic Pop di Franco Ventura.

Ogni serata decreterà un vincitore che accederà così alla finale del contest, in programma a giugno; in palio per il trionfatore finale la realizzazione di un videoclip e la produzione di due brani presso gli studi dell'accademia.

Arriva il contest per cantautori di Saint Louis

La novità dell'edizione 2020 sta nell'accesso alla partecipazione rivolto anche ai gruppi, ai quali sono riservate le serate del 28 aprile e del 26 maggio, mentre per i singoli cantautori l'altra serata dedicata dopo quella di apertura è prevista per il 24 marzo.

A decretare il passaggio del turno sarà una giuria composta da docenti e addetti della scuola: Diana Winter, Maria Grazia Fontana, Serena Brancale, Lello Panico, Adriana Persico e Roberta Mastruzzi, con il direttore del Saint Louis Stefano Mastruzzi a presiedere.


Commenta