HomeAll NewsArriva Guitar Show, la nuova fiera della musica

Arriva Guitar Show, la nuova fiera della musica

Domenica prossima, 21 maggio, dalle 10,00 alle 18,30, apriranno le porte della nuova fiera dedicata al mondo di chitarra e basso, Guitar Show, che si pone come principale mostra mercato del triveneto in cui, oltre a poter gustare tanti stupendi strumenti, amplificatori ed effetti, si potrà godere di eventi e concerti

Domenica prossima, 21 maggio, dalle 10,00 alle 18,30, apriranno le porte della nuova fiera dedicata al mondo di chitarra e basso, Guitar Show, che si pone come principale mostra mercato del triveneto in cui, oltre a poter gustare tanti stupendi strumenti, amplificatori ed effetti, si potrà godere di eventi e concerti lungo tutto il corso della giornata.

La zona del Nord-Est da tempo necessitava di un suo polo attrattivo annuale per gli amanti della musica; grazie a un grande lavoro degli organizzatori, a partire dal patron Luca Friso, con alle spalle una grande esperienza nel settore musicale e fieristico che assicura una professionalità assoluta, la bella città di Padova è pronta ad accogliere tutti i musicisti e curiosi non solo del territorio, ma da tutta Italia, visto che lo show nasce già da questa prima edizione come evento di portata nazionale.

Arriva Guitar Show, la nuova fiera della musica

Dove?
La location è decisamente prestigiosa, si tratta dello Sheraton Four Points, uno dei più grandi centri congressi di tutto il Nord Italia, che metterà a disposizione i suoi ampi spazi per le esposizioni e gli show dal vivo, nonché utili servizi come la ristorazione e un sempre necessario bancomat (malati di G.A.S. siete avvertiti…).
A soli 100 metri dall’uscita autostradale (Padova Est), con un ampio parcheggio immediatamente adiacente e custodito (al costo di soli 4 euro), il centro ha ben 4000 mq di locali: 3 grandi sale saranno riservate alla liuteria, gli accessori, scuole e editoria.

Ma soprattutto, ci saranno ben 18 stanze insonorizzate in cui potranno scatenarsi i produttori di amplificatori ed effetti, che come ben sappiamo sono sempre i più avari di decibel!

Arriva Guitar Show, la nuova fiera della musica

Ma chi ci sarà?
Saranno presenti tra gli espositori liutai e artigiani, costruttori di amplificatori ed effetti, negozianti con prodotti nuovi e usati, distributori di strumenti musicali e audio tool, scuole di musica, riviste specializzate e anche collezionisti e privati che avranno la possibilità di esporre e vendere i propri strumenti.
In totale si parla di 110 espositori e oltre 140 marchi provenienti da tutto il Paese e alcuni grandi brand internazionali, potete consultare l’intero elenco a questo link.

E gli eventi?
Distribuite su 5 palchi, ci saranno le consuete demo da parte degli endorser/dimostratori e le esibizioni di tanti grandi musicisti. Qualche nome: Andrea Braido, Giacomo Castellano, Luca Colombo, Finaz (Bandabardò), Santacatterina Trio e molti altri. A questo link potrete scorrere la lista completa con gli orari di ogni esibizione.

Arriva Guitar Show, la nuova fiera della musica

Quanto costa?
Altra ottima notizia è il costo contenuto del biglietto, soli 8 euro, uno dei più bassi tra le fiere del settore con bigliettazione d’ingresso e che vi darà accesso a tutte le aree. Per i minori di 12 anni (sperando che tanti padri e madri portino i figli ad una fiera musicale invece che nel solito centro commerciale, NdR) l’ingresso è gratuito.
Per coloro che non sopportano le code, c’è la possibilità di acquistare il biglietto online e poter entrare direttamente all’arrivo. Acquistando online, tra l’altro, si parteciperà a un gioco che potrebbe farvi vincere una testata per chitarra DV Mark Micro 50 o un altoparlante Jensen Tornado Stealth.

Inutile dire che noi di MusicOff non mancheremo all’evento, per cui saremo come al solito felici di salutare tutti i MusicOffili presenti e discutere con loro di qualche bello strumento e perché no, magari provarne qualcuno insieme.
Ci vediamo a Padova questa Domenica, non mancate!.

Segui il Guitar Show 2017 tramite l’evento facebook, la pagina ufficiale e il sito web.