HomeAll NewsAppuntamenti di ottobre 2019 per batteristi e percussionisti

Appuntamenti di ottobre 2019 per batteristi e percussionisti

Clinic, masterclass e incontri didattici di ottobre 2019 con il meglio del batterismo italiano e internazionale. 

Clinic, masterclass e incontri didattici di ottobre 2019 con il meglio del batterismo italiano e internazionale. 

The Level Up è una masterclass intensiva di un’intera giornata con tre formidabili batteristi quali Dave Elitch, Chris Coleman e il nostro Federico Paulovich. Appuntamento l’1 ottobre all’Officina Musicale di Roma, prima che il format espatri per tappe a Murcia, Madrid, Tolosa e Berlino.
Questo il link per provare a prenotarsi.

Ultime tappe per The Drum Show, la seconda edizione itinerante di un evento didattico che raduna più batteristi tenuti insieme dal magistero didattico di Dom Famularo, ‘ambasciatore mondiale del drumming’. Con lui sul palco ci saranno il 4 ottobre al The Cave di Fiumane, Verona, Corrado Bertonazzi e Massimo Russo

Il 5 ottobre agli Studi Trafalgar di Roma per la scuola Charleston di Roma a questo trio si uniranno Gabriele Morcavallo e Daniele Piu, protagonisti con Famularo, Bertonazzi e Russo anche il 6 ad Alghero (Pro Loco). Tutte le info su corradobertonazzi.com/domfamularo.

Musika Expo

Non è una manifestazione dedicata esclusivamente alla batteria o alle percussioni, ma Musika, Roma Music Expo ha sempre tenuto il mondo dei tamburi nella dovuta considerazione, sia perché nasce come evoluzione ‘generalista’ di un’esposizione quale Batterika, sia perché il suo Direttore Artistico, Lucrezio de Seta, è uno dei migliori drummer del panorama italiano. 

Quest’anno una nuova e importante sede, il Palazzo dei Congressi di Roma, nel quartiere EUR, dove il 20 ottobre dalle 10 del mattino sarà possibile ammirare strumenti in esposizione, seguire concerti, workshop, seminari, clinic e tanto altro ancora. Per il programma dettagliato degli artisti che si esibiranno: musikaexpo.it 

Nebojsa Jovan Zivkovic

Nebojsa Jovan Zivkovic

Presso il Conservatorio di musica di Cosenza dal 28 al 30 ottobre è in programma la I edizione della Groove Master Class.
I docenti impegnati saranno il M° Claudio Romano, primo timpanista dell’Orchestra RAI, e il M° Nebojsa Jovan Zivkovic, compositore e solista della Privat Universitat der Stadt di Vienna.
Lezioni dalle 10 alle 14 e dalle 16 alle 20 e Concerto finale il 30 ottobre alle 20.30.
Per informazioni e iscrizioni si deve chiamare il Prof. Tarcisio Molinaro al n. 329 4152456.  

Steve Gadd Trio

Qualche anticipazione per novembre e dicembre, due appuntamenti da non perdere e quindi da prenotare con ampio anticipo, entrambi organizzati dall’AMM, Accademia di Musica Moderna diretta da Franco Rossi. 

Il 26 novembre, presso l’Auditorium di Cavalli Musica, storico negozio di Castrezzato (Brescia), che festeggia i 40 anni di attività, clinic del trio composto da Dan Hemmer (organo Hammond), Michael Blicher (sassofoni) e mr. Steve Gadd (batteria). 

Il 19 dicembre presso il circolo Ohibò di via Benaco 1 a Milano, drum clinic del re dei gospel chops Eric Moore. Per info e prenotazioni per entrambi gli appuntamenti: [email protected], tel. 339 6339173.