Andy James in Italia per una masterclass di chitarra

Andy James in Italia per una masterclass di chitarra

Appassionati di chitarra heavy metal e shred, arriva per voi un appuntamento imperdibile: Andy James, uno dei guitar hero moderni più quotati, sarà in Italia per una masterclass in collaborazione con BOSS e Roland Italy, il prossimo 24 novembre presso SHG di Milano.

Fresco del rilascio del suo album Arrival, lo scorso 19 ottobre, James rivelerà al pubblico della masterclass tutti i segreti della sua formidabile tecnica e darà preziosi consigli su come ottenere il suono metal definitivo dai suoi amplificatori BOSS Katana.

Andy James è anche il chitarrista della band Sacred Mother Tongue, attiva dal 2004, un quartetto ben presto arrivato in cima alle preferenze prima del pubblico britannico e poi anche per molti appassionati in tutto il mondo.
Come solista James ha invece all'attivo un sestetto di album, ma la sua notorietà si deve anche moltissimo alla didattica su web, sopratutto per l'emulazione della tecnica di quasi ogni chitarrista heavy esistente, da Zakk Wylde a Petrucci a Vai e molti altri.

Fon datore della Andy James Academy, tramite la quale offre "un flusso continuo di lezioni video HD su strumenti, suggerimenti, trucchi e tecniche per la musica, songwriting, esecuzione e tutto ciò che trasforma le tue abilità chitarristiche oltre i tuoi sogni più sfrenati".
Non perdete quindi l'occasione di incontrarlo da vicino e potergli rivolgere le vostre domande!

La partecipazione è gratuita ed è compresa nel biglietto di ingresso a SHG Musicshow.


Commenta