HomeAll NewsAncora fingerpicking con Stefano Tavernese e Massimo Varini

Ancora fingerpicking con Stefano Tavernese e Massimo Varini

La collaudata collaborazione tra il nostro Stefano Tavernese e il Laboratorio Musicale di Massimo Varini prosegue con un nuovo corso sul fingerpicking.

La collaudata collaborazione tra il nostro Stefano Tavernese e il Laboratorio Musicale di Massimo Varini prosegue con un nuovo corso sul fingerpicking.

Ideale seguito della precedente didattica di livello base, il corso si intitola FIngerpicking ADvanced (FIAD per praticità) e si rivolge a tutti quei chitarristi che abbiano già completato il FIBA (FIngerpicking BAse) o che siano comunque in grado di approfondire tutti gli aspetti dell’approccio tecnico a un livello avanzato, in particolare in termini di interdipendenza ritmica.

Al centro del corso variazioni nell’utilizzo del pollice nella ritmica sui bassi e l’introduzione pratica alle principali open tunings, il tutto in un contesto senza limiti di generi musicali attraverso lo studio di diversi brani che spaziano dal folk al blues, dallo swing al celtico, dal country al funk.

Il corso è strutturato in una durata di 4 mesi, con 12 unit composte da oltre 70 lezioni video, corredate di spartiti e tablature in formato PDF. Come sempre al termine del ciclo è previsto un esame, anche questo in formato video, che decreterà il voto finale valido per l’attestato di frequenza.

Fino al termine del mese di aprile l’acquisto del corso è in promozione: utilizzando il coupon FIAD si avrà diritto a uno sconto del 40% rispetto al prezzo standard.
Se anche voi siete interessati a questa nuova opportunità didattica vi lasciamo il link al corso FIngerpicking ADvanced sul sito del Laboratorio Musicale Varini.