iRig Pre HD registra anche con microfoni professionali

iRig Pre HD registra anche con microfoni professionali

Il compattissimo sistema digitale ad alta definizione di IK Multimedia si collega a Mac, PC e soprattutto ad iPad e iPhone, permettendo l'uso di un microfono professionale grazie a connessione XLR, alimentazione Phantom e al preamplificatore in Classe A. Per registrare in qualsiasi situazione monitorando in tempo reale attraverso l'output per le cuffie.

IK Multimedia iRig Pre HD interfaccia microfonico digitale

Progettato per le esigenze di musicisti, fonici, giornalisti e videomaker, iRig Pre HD nasce con l'occhio particolarmente attento al mondo Apple, risolvendo anche l'assenza di una presa cuffie negli ultimi modelli iOS grazie alla connessione Lightning. La risoluzione si spinge fino ai 96kHz/24-bit con la massima risposta in frequenza da 20Hz a 20kHz (+/- 1.5dB).

La qualità del preamplificatore in Classe A (con gain regolabile nell'arco di 48 dB) e dei convertitori consente l'uso di microfoni a condensatore professionali e anche a nastro per ottenere la massima dinamica e fedeltà dell'audio.
Le dimensioni e la leggerezza permettono l'abbinamento ad apparecchiature video in ogni condizione senza condizionarne l'uso.

IK Multimedia iRig Pre HD interfaccia microfonico digitale

La presa per le cuffie con volume dedicato permette anche di inviare il segnale in uscita verso mixer, ampli, PA, ma è altrettanto utile per ascoltare musica su un iPhone di ultimo tipo.
Selezionando il direct monitoring è possibile registrare voce o strumento acustico su una base senza problemi di latenza.

IK Multimedia iRig Pre HD interfaccia microfonico digitale

Incluso nel pacchetto - oltre ai cavi per la connessione Lightning e USB, batterie e striscia di velcro - il software Mic Room (Mac e PC) per registrare sperimentando il suono dei migliori microfoni della storia dell'audio.

Maggiori informazioni da IK Multimedia o dal distributore italiano Mogar Music.