Alice Cooper sarà Re Erode in Jesus Christ Superstar

Alice Cooper sarà Re Erode in Jesus Christ Superstar

Ebbene si, il mito dello "shock rock" Alice Cooper vestirà i panni di King Herod nella nuova trasposizione del musical dedicato agli ultimi giorni di vita di Gesù Cristo, un ruolo che siamo sicuri sarà in grado di valorizzare a pieno dato che già nel 1996 aveva registrato la canzone "King Herod's Song" con ottimi risultati.

Tra tutti i musical di Andrew Lloyd Webber, Jesus Christ Superstar occupa un posto speciale nei cuori di tutti i rocker: nato come disco rock nel 1970, con nientemeno che Ian Gillan dei Deep Purple alla voce, trasferito nei teatri di Broadway nel '71 e successivamente nel '73 su pellicola (con pochi mezzi economici ma enorme intensità artistica), l'opera mischia soul, gospel, funky, rock, il tutto grazie a composizioni di grande rilievo e interpretazioni fenomenali (impossibile non avere i brividi durante i brani cantati da Ted Neeley e Carl Anderson nel film).

In un simpatico scambio di battute con i giornalisti di Rolling Stone, Alice ha dichiarato in modo scherzoso: "Quando mi hanno chiesto di interpretare uno dei personaggi del musical, ho subito domandato se si riferissero a Giuda o Erode", certo che non gli avrebbero certo affidato il ruolo di un "buono" della storia.

La produzione del nuovo show è della NBC e andrà in onda la domenica di Pasqua (1 aprile). 
Per chi poi volesse vedere dal vivo le prodezze di Re Erod... ehm... Alice Cooper, ricordiamo che sarà in concerto in Italia con gli Hollywood Vampires al fianco di Johnny Depp e Joe Perry il prossimo luglio a Lucca.

Vuoi scoprire un grande album di Alice Cooper? Clicca qui!


Commenta