HomeAll NewsAlberto Lombardi riceve i complimenti da Tommy Emmanuel

Alberto Lombardi riceve i complimenti da Tommy Emmanuel

Alberto Lombardi non smette di raccogliere consensi grazie alla sua maestria chitarristica e all'ultimo album studio pubblicato. Da alcune ore sono arrivati dei complimenti davvero speciali, quelli di Tommy Emmanuel, probabilmente il più grande chitarrista fingerstyle attuale sulla scena mondiale.

Alberto Lombardi non smette di raccogliere consensi grazie alla sua maestria chitarristica e all’ultimo album studio pubblicato. Da alcune ore sono arrivati dei complimenti davvero speciali, quelli di Tommy Emmanuel, probabilmente il più grande chitarrista fingerstyle attuale sulla scena mondiale.

Il suo ultimo cd si intitola Birds ed è interamente dedicato alla chitarra fingerstyle, che Alberto ha imbracciato con risultati straordinari, dopo essersi già affermato a livello nazionale e internazionale sull’elettrica.
Alberto, che siamo orgogliosi di avere spesso ospite nella nostra produzione video, ha alle spalle ben 25 anni di carriera, come musicista e record producer. A livello didattico, ha pubblicato un DVD per la famosa etichetta americana di Stephan Grossman.

Alberto Lombardi riceve i complimenti da Tommy Emmanuel

La sua esperienza lo ha portato in veri e propri luoghi sacri della musica, come è successo ultimamente quando si è recato a New York per lavorare al mix di alcuni brani nientemeno che con Bob Clearmoutain, leggendario fonico di Bruce Springsteen, Rolling Stones e Bryan Adams, fra i tanti.

Per avere maggiori informazioni su di lui e la sua recente produzione musicale collegatevi al sito ufficiale e alla pagina Facebook.

Intanto, visto che di Tommy Emmanuel si parla, riascoltiamo Alberto in una performance girata nei nostri studi e ispirata dall’artista americano, “Classical Gas”.

Tommy Emmanuel in cover photo from Spangdahlem