Alberto Lombardi in un tributo live alla Stratocaster

Alberto Lombardi in un tributo live alla Stratocaster

Un omaggio live a una chitarra che ha scritto la storia: è questo il nuovo progetto del nostro amico Alberto Lombardi, interamente dedicato alla Stratocaster.

Jimi Hendrix, David Gilmour, Stevie Ray Vaughan, Eric Clapton, Jeff Beck, tutti grandissimi chitarristi con un'importante caratteristica in comune: aver raccontato le più belle pagine della loro vita musicale proprio imbracciando l'iconico modello di casa Fender.

Ma un altro aspetto che li accomuna è anche quello di essere tra gli artisti preferiti di Alberto, che ha deciso di omaggiare tanto la chitarra quanto i suoi nobili utilizzatori con uno show adeguatamente intitolato "Stratocaster Tribute".

Alberto Lombardi in un tributo live alla Stratocaster La locandina dell'evento romano del 23 maggio

Un progetto al quale Alberto Lombardi sta lavorando da un po' e che si concretizzerà finalmente con il primo evento in programma per giovedì 23 maggio alle ore 22:00; location della serata sarà il Big Mama, uno dei luoghi storici della musica live Blues della Capitale.

A completare il quartetto con cui il chitarrista renderà omaggio alla leggendaria Strato e ai suoi artisti più rappresentativi ci saranno Emiliano Pari alle tastiere, Menotti Minervini al basso ed Andy Bartolucci alla batteria.

Si prospetta dunque un bell'appuntamento per i romani appassionati dello strumento e dei generi rappresentati. Ad Alberto vanno i nostri migliori in bocca al lupo per questa nuova avventura!


Commenta