HomeMusica e CulturaArtisti - NewsAlberto Lombardi in tour negli Stati Uniti

Alberto Lombardi in tour negli Stati Uniti

Il nostro grande amico Alberto Lombardi non smette di inviarci grandi notizie dagli USA, dove sta per iniziare il suo tour dal Mississippi alla California.

Il nostro grande amico Alberto Lombardi non smette di inviarci grandi notizie dagli USA, dove sta per iniziare il suo tour dal Mississippi alla California.

Talento e perseveranza al quadrato quelli del musicista italiano, eccellente chitarrista elettrico e acustico che si è fatto strada nel Paese dove il fingerstyle è di casa, gli Stati Uniti d’America.
Sono oramai diversi anni che Alberto viaggia oltreoceano e stavolta si trova negli States per affrontare un vero e proprio tour che porterà lui e la sua fidata chitarra acustica Taylor in alcuni degli Stati che hanno fatto la storia della musica. 

Il tour inizierà infatti il 10 gennaio da Los Angeles e toccherà poi ad esempio Nashville, la patria del country, passando in seguito per l’altrettanto famosissima Memphis, città che trasuda da sempre blues e Rock’n’Roll (un nome su tutti, Elvis Presley), e poi ancora verso Berkeley fino a tornare sempre a Los Angeles a fine mese.

Un tour in piena regola insomma, che in un mese farà conoscere il talento dell’italiano al pubblico americano, certo non di primo pelo, ma siamo sicuri che Alberto saprà stupirli!
A questo link troverete tutte le date del tour e i relativi biglietti in vendita, se qualcuno di voi avesse la fortuna di trovarsi in zona.

Alberto Lombardi Tour 2020

Alberto Lombardi, inoltre, è entrato a far parte della scuderia di Stefan Grossman (Stefan Grossman’s Guitar Workshop) pubblicando il suo metodo per chitarra acustica Hot Licks, una serie di video lezioni in cui Lombardi esplora le principali tecniche sullo strumento, dando la sua personale visione e alcune idee originali sull’affrontare le stesse all’interno dei brani.

Alberto Lombardi Hot Licks

Tutto lo staff di Musicoff fa un grande in bocca al lupo ad Alberto per l’imminente tour, lui è un orgoglio della chitarra italiana e darà prova del suo talento.
Intanto, godiamocelo in questa performance in cui riarrangia uno dei brani più famosi del nostro Bel Paese.