HomeAll NewsAl via il tour in Europa dei Brain Distillers Corporation

Al via il tour in Europa dei Brain Distillers Corporation

Il tour dell'Est Europa dei Brain Distillers Corporation è prossimo a partire: la prima data di questo capitolo del "The Medicine Tour" si terrà il 4 ottobre.

Il tour dell’Est Europa dei Brain Distillers Corporation è prossimo a partire: la prima data di questo capitolo del “The Medicine Tour” si terrà il 4 ottobre.

Una tournèe da headliner quella del sodalizio rock made in Italy: nei 9 appuntamenti in programma i Brain Distillers Corporation saranno infatti supportati come opener da band provenienti dai territori che visiteranno. Repubblica Ceca, Slovacchia e Romania le nazioni toccate da questo “East Europe Chapter“, organizzato in collaborazione da Black Dog Booking & Management e Invisible Bridge Agency e che coprirà la prima metà del mese di ottobre.

Al centro dei concerti ci sarà ovviamente la musica di “The Medicine Show“, secondo LP della band pubblicato lo scorso 30 marzo per Jack Music Records, ma verranno proposti anche brani estratti dall’album di esordio “Ugly Farm“.

Al via il tour in Europa dei Brain Distillers Corporation

La locandina del "The Medicine Tour – East Europe Chapter"

Prosegue dunque con costanza e soddisfazione il percorso intrapreso da Matteo Bidoglia e compagni nel 2013. Artefici di un rock di ispirazione southern ma ampiamente contaminato da forti influenze provenienti dagli ambienti grunge (notevole ad esempio la cover di “Man in the Box” degli Alice In Chains contenuta nell’ultimo album) e hard/heavy (i Black Label Society di Zakk Wylde restano un’ottima correlazione), i cinque propongono una musica rocciosa ma molto curata, assolutamente apprezzabile dai cultori dei principali riferimenti di genere.

Seguite tutti gli sviluppi del progetto sulla pagina Facebook dei Brain Distillers Corporation.