Aggiungi uno splash in qualsiasi punto della batteria

Aggiungi uno splash in qualsiasi punto della batteria

Tre piccoli accessori arrivano da TAMA per montare uno splash dove sarebbe impossibile arrivare con una tradizionale asta per piatti.

Piatti di piccole dimensioni dal decadimento immediato, utilizzati un tempo esclusivamente per accentuare alcuni passaggi dell'esecuzione, gli splash stanno da qualche tempo conoscendo una nuova diffusione, grazie all'avvento di alcuni generi musicali più contemporanei o al loro uso 'ibrido', per modificare il suono di un rullante, ad esempio, facendolo somigliare a una drum machine.

Gli Accessori per Splash della TAMA offrono una risposta a chi avesse bisogno di aggiungere al suo set up uno splash, senza potergli dedicare un'asta apposita, o ha l'esigenza di montare uno splash in un punto in cui risulterebbe difficile piazzare una tradizionale asta reggipiatto.
Il MC8 Hoop Grip, il cosiddetto Z-ROD e il CSH5 Hat Stack sono stati pensati proprio per risolvere questo tipo di situazioni.

La mini clamp MC8 Hoop Grip si attacca al cerchio di qualsiasi tamburo, che si tratti di un die-cast, di un tripla flangia o di un cerchio di altro tipo, e può ospitare lo Z- Road, un braccetto in grado di sostenere in modo sicuro e semplice uno splash o una qualsiasi piccola percussione (campanaccio, woodblock, tamburello…), posizionabili ovunque. 

Lo Z-Road o Accessory Mount Arm (questo il nome del braccetto) risulta poi particolarmente efficace e utile se abbiamo deciso di montare uno splash sulla pelle del rullante per alterarne il suono, garantendo che il nostro piccolo piatto non se ne andrà in giro saltellando per la superficie del tamburo, mantenendo la posizione da noi scelta.

Infine lo Hat Stack CSH5 è perfetto per sistemare uno splash al di sopra dello hi hat, sulla sua stessa asta.

I prodotti Tama sono distribuiti in Italia da Mogar Music.


Commenta