HomeAll NewsAeon è il nuovo sustainer palmare di TC Electronic

Aeon è il nuovo sustainer palmare di TC Electronic

Il marchio danese commercializza la sua versione aggiornata dell'effetto per chitarra che dalla metà degli anni settanta è usato dai chitarristi di tutto il mondo per ottenere sustain infinito ed effetti da archetto di violino. Promette un'espressività ancora più estesa e bowing facilitato da una maggiore indipende

Il marchio danese commercializza la sua versione aggiornata dell’effetto per chitarra che dalla metà degli anni settanta è usato dai chitarristi di tutto il mondo per ottenere sustain infinito ed effetti da archetto di violino. Promette un’espressività ancora più estesa e bowing facilitato da una maggiore indipendenza nella distanza dalle corde.

Tra le possibilità offerte, effetti di swell sul volume del suono, di staccato e legato, arpeggi come con l’arco e sustain infinito.
L’alimentazione della batteria interna da 9 volts è programmata per lo spegnimento dopo otto minuti di inattività.

TC Electronic Aeon

All’interno di un elegante involucro in alluminio spazzolato, leggero e maneggevole, trovano posto due trasduttori in grado di eccitare la vibrazione delle corde con rapidità e precisione.
La struttura del nuovo Aeon permette maggiore escursione nell’azione sulla corda a tutto vantaggio del controllo sulle dinamiche del suono.

TC Electronic Aeon

Aeon può essere usato con la massima facilità sulla chitarra, il basso o qualsiasi strumento con corde dall’anima in acciaio.
Un unico bottone è dedicato ad azionare e spegnere l’effetto.

Maggiori informazioni dal distributore italiano Gruppo Adagio.