Acustiche e bassi negli spazi di Adagio a Musika 2019

Acustiche e bassi negli spazi di Adagio a Musika 2019

Siamo ancora nella spaziosa sala di Grupo Adagio all'interno di Musika Expo 2019 per parlare dei vari esemplari di strumenti acustici distribuiti dall'azienda.

È il product specialist Italo Iovane, interpellato al microfono dal nostro Stefano Tavernese, a raccontarci qualcosa dei prodotti esposti, a cominciare da Sire. Reso famoso dalla collaborazione col grande bassista Marcus Miller (e presente in sala con alcuni interessanti modelli a corde grosse raccontati verso la fine del video), il marchio presenta ora anche una solida collezione di chitarre acustiche che spaziano dal range entry delle R3 a quello più impegnativo delle R7.

Realizzate in parte o in tutto con legno massello, destano interesse le varie soluzioni di amplificazione adottate: al trasduttore viene abbinato a volte il microfono integrato (anche nei modelli più economici) e a volte un magnetico con fissaggio a buca.

Una breve panoramica ci mostra poi le acustiche targate Hagstrom, le spagnole Josè Torres disponibili sia in formato classica che flamenca e per budget variabili dai 300 ai 1000 euro circa, e infine alcune classiche realizzate da Ortega.


Commenta