HomeStrumentiController Digitali - NewsAbleton lancia un messaggio ai musicisti

Ableton lancia un messaggio ai musicisti

Mai come in questi giorni è diventato importante riuscire a produrre Musica tra le mura di casa, ecco le offerte di Ableton per musicisti e produttori.

Caro musicista, per ora, siamo separati. Ma l’esperienza condivisa del fare musica è qualcosa che può tenerci uniti nello spirito…” 
Inizia così la lettera aperta del team di Ableton a chi nelle ultime settimane è costretto a rimanere in casa ma non vuole certo rinunciare ad alimentare la propria passione musicale o a poter continuare la sua vera e propria professione in questo campo.

Ecco quindi alcune idee e offerte messe in campo da Ableton, distribuito in italia da Backline Srl:

  • Ableton offre ai clienti finali uno sconto del 30% su tutti i modelli software (escluse le licenze Educational) dall’8 aprile al 20 maggio.
  • In collaborazione con Max for Cats e Sonic Bloom, arriva la Stray Cat Collection, un pacchetto gratuito di apparecchi Max for Live. (Nota: questo Pack richiede Max for Live, che è incluso nella Live Suite o disponibile per l’acquisto per Live Standard).
  • Il libro Making Music: 74 Creative Strategies for Electronic Music Producers, è temporaneamente gratuito da scaricare in formato .pdf, .mobi e .epub.
  • Loop è spostato al 2021, ci sono in programma tre giorni di live stream curati e sfide quotidiane per la creazione di musica, oltre a un luogo dove discutere del processo di creazione di musica e condividere i risultati. Memorizzate le date: 24-26 aprile. Ulteriori informazioni arriveranno presto!
  • Il periodo di prova di Live 10 è stato temporaneamente aumentato a 90 giorni, dando più tempo per provare tutte le caratteristiche di Ableton Live Suite. Le prove attive saranno automaticamente estese e chiunque abbia già utilizzato la versione di prova in precedenza può ora utilizzarla di nuovo.
  • Lo Spectral Textures Pack è ora gratuito. Nuovi suoni possono portare nuove idee, quindi presto arriveranno altri suoni gratuiti.
  • I siti web Learning Music e Learning Synths sono risorse gratuite che girano su qualsiasi dispositivo connesso a internet che ha a disposizione un browser web aggiornato, questi siti offrono un’introduzione interattiva ai concetti di creazione musicale.

Scopri ora l’intero catalogo Ableton!