A tutto Funk nel nuovo album di Enrico Santacatterina

A tutto Funk nel nuovo album di Enrico Santacatterina

Il nuovo album di Enrico Santacatterina prende il nome Welcome to the Funkodrome, un titolo che lascia ampiamente presagire il genere musicale di questo lavoro.

A oltre un anno di distanza dal precedente capitolo Mendicante arriva dunque un nuovo LP firmato dal chitarrista, questa volta in una veste dal taglio anglosassone con ampio sfogo alle personali influenze provenienti dal Funk e dall'R&B.
Enrico è autore di tutti i brani del disco e ha provveduto personalmente alla registrazione della maggior parte delle tracce, assieme al fratello Carlo che ha suonato vari strumenti a tastiera e con il contributo dei batteristi Andrea Vitelli e Benny Mokross.

A tutto Funk nel nuovo album di Enrico Santacatterina Siggi Bemm e Mr.E, alias Enrico Santacatterina

Welcome to the Funkodrome è stato registrato in parte presso lo studio personale dell'artista e in parte presso i Woodhouse Studio (dove Enrico stesso ci aveva fatti entrare virtualmente in una puntata dell nostra rubrica Vita da Professionisti), tana dell'apprezzato sound engineer Siggi Bemm, impegnato nel ruolo di co-produttore del disco e in generale come supervisore alla realizzazione del progetto.

Una gustosa anteprima dell'album è stata pubblicata nei giorni scorsi in questa performance della title track realizzata in trio con Carlo Santacatterina a tastiere e synth bass e con Benny Mokross dietro le pelli:

La copia fisica in formato CD può essere acquistata contattando la Funkedelium Productions ([email protected]). Per altre informazioni è consigliabile seguire la pagina Facebook di Enrico Santacatterina.


Commenta