A novembre la prima edizione di “Musica in Fiera”

A novembre la prima edizione di “Musica in Fiera”

È in arrivo un nuovo appuntamento musicale rivolto agli appassionati del Centro-Italia: la prima edizione di "Musica in Fiera" apre i battenti il mese prossimo.

Sarà il centro espositivo della Camera di Commercio della città di Chieti (Abruzzo) la location della due giorni di esposizione ed eventi fissata per il 23 e 24 novembre prossimi.

Ben 8000 metri quadrati di spazi che saranno occupati da espositori tra i quali troviamo i nomi di soggetti di riferimento del panorama non soltanto nazionale, come DV Mark/Markbass, Bespeco, UFIP e LaBella, affiancati da produttori e artigiani della musica del nostro territorio.
Non solo strumenti e prodotti, ci sarà ampio spazio per didattica e formazione secondo la filosofia dichiarata dall'organizzazione, nonchè un'interessante rappresentanza di artisti.

A novembre la prima edizione di “Musica in Fiera”
© Foto su gentile concessione di Musica in Fiera

Sarà consistente l'attenzione dedicata agli strumenti a percussione, con la presenza di artisti come Luca Martelli (Litfiba, Piero Pelù), Federico Paulovich e Giovanni Imparato, nonchè una serie di appuntamenti didattici dedicati, come il seminario sulla costruzione del rullante a cura di PMsnare; spazio anche per i chitarristi, si segnala in particolare il workshop sui cavi di segnale di Cesareo con Bespeco.

Non mancheranno situazioni di formazione sul mestiere del musicista e sulla didattica musicale rivolta ai più giovani, mentre tra gli artisti che si esibiranno spiccano la Mark World Band (tra le cui fila lo stesso Marco De Virgiilis al sax, con la nostra vecchia conoscenza Stefano "Sebo" Xotta alla chitarra), l'esibizione del nostro amico Ciro Manna e una conclusione col botto con Greg Howe assieme a Maurizio Rolli e alla Conspe Big Band del Conservatorio di Pescara.


Commenta