6 weekend di lezioni di chitarra con Stanley Jordan

6 weekend di lezioni di chitarra con Stanley Jordan

Immaginate una lezione di tre ore con Stanley Jordan, ora moltiplicate tutto per sei volte e otterrete il seminario Stanley Jordan 101 Guitar Workshop.

Jordan è uno dei chitarristi più eclettici e visionari che abbiamo sulla faccia della terra, soprattutto per quanto riguarda il mondo del Jazz, un artista dalla creatività estremamente vivace dal punto di vista di composizioni e arrangiamenti e soprattutto del suo particolarissimo playing.

Ovviamente non parliamo solo di tecnica, parliamo anche di mindset e di approccio verso la musica, che sono parti altrettanto importanti dal punto di vista umano della figura del musicista, ciò che ci permette di far emergere anche la parte più "nascosta" del nostro animo musicale.

Tutto questo viene riportato in questo workshop, in maniera multimediale attraverso la piattaforma di videoconferenza Zoom, in una serie di sei appuntamenti che avverranno sempre di Sabato a partire dal 18 Luglio fino al 22 Agosto, che tratteranno:

  • L'arte di imparare
  • Accordatura P4
  • La tecnica del touching o tapping
  • Il sistema cromatico 
  • Concetti armonici e melodici per chitarra jazz
  • L'arte dell'improvvisazione

Questa non è solo una news, visto che io stesso sarò uno dei partecipanti a questo workshop grazie all'opportunità gentilmente offertami da DV Mark, brand di cui Jordan è endorser, e vedrò da vicino tutta la experience di un progetto di altissimo livello non solo per il docente in questione, ma anche le tematiche trattate.

Gli incontri inizano alle ore 13.00 degli Stati Uniti che si traducono nelle nostre ore 19.00, un orario che magari non a tutti è comodo il sabato sera ma non abbiate paura perché il materiale verrà registrato e sarà visionabile anche in un secondo momento.
Ogni settimana verranno date delle dispense su cui lavorare, con esercizi annessi.

L'intero corso è tenuto sulla piattaforma di Integral Arts Academy ed è possibile iscriversi attraverso la sezione apposita sul sito di Stanley Jordan.

Prezzo di iscrizione di 595 dollari, pagabili attraverso Paypal, per un totale di sei lezioni con il grande artista, con materiale didattico annesso che sarà a vostra disposizione fino al 18 Ottobre 2020.


Commenta