HomeAll News4 nuovi ed eleganti modelli per i pianoforti Casio

4 nuovi ed eleganti modelli per i pianoforti Casio

Casio aggiorna il proprio catalogo con quattro nuovi modelli che vanno a rinnovare la serie CDP e la serie PX.

Casio aggiorna il proprio catalogo con quattro nuovi modelli che vanno a rinnovare la serie CDP e la serie PX.

I nuovi CDP-S presentano un nuovo design ultracompatto e minimalista, vantano una nuova meccanica pesata con martelletti e una nuova generazione sonora, con 10 nuovi timbri per il CDP-S100 e ben 700 nuovi timbri e 200 Rhythm per il CDP-S350 (in foto di copertina); nonostante gli altoparlanti presenti a bordo il peso rimane molto contenuto (poco più di 10 kg per entrambi).

Casio CDP-S100

Casio CDP-S100

È possibile connetterli all’app Chordana Play for Piano, ed alimentarli a batteria, per la massima portatilità.

Casio Chordana Play for Piano

Casio Chordana Play for Piano

Anche per i PX-S1000 e S3000 è stato scelto uno stile elegante e “minimal”, difatti con una profondità di soli 232mm sono i modelli più compatti sul mercato (considerando i modelli con altoparlanti incorporati).
Il pannello comandi è di tipo touch retroilluminato.

Casio PX-S3000

Casio PX-S3000

La nuova meccanica Smart Scaled Hammer Action comanda un nuovo generatore sonoro denominato Multi-Dimensional Morphing AiR, in grado di riprodurre fedelmente le caratteristiche risonanze di uno strumento acustico e della sua meccanica.

Multi-Dimensional Morphing AiR

È stata inoltre implementata la funzione di audio streaming via Bluetooth, che trasforma così i nuovi pianoforti anche in diffusori wireless, ed è anche qui possibile collegare i PX alla app Chordana Play per la gestione dei timbri da remoto.

Casio PX-S1000

Casio PX-S1000

Per maggiori informazioni sulla disponibilità dei prodotti in Europa e in Italia restate collegati al sito web di Casio.