HomeAll News340 euro di suoni ed effetti completamente gratis

340 euro di suoni ed effetti completamente gratis

È iniziata il 15 febbraio una grande promozione che durerà fino al prossimo 15 marzo e coinvolgerà tutti coloro che acquisteranno una licenza di Reason 9, il software DAW per la produzione musicale sviluppato dalla svedese Propellerhead, marchio che ha fatto la storia della computer music.Tutti coloro che, infatti,

È iniziata il 15 febbraio una grande promozione che durerà fino al prossimo 15 marzo e coinvolgerà tutti coloro che acquisteranno una licenza di Reason 9, il software DAW per la produzione musicale sviluppato dalla svedese Propellerhead, marchio che ha fatto la storia della computer music.
Tutti coloro che, infatti, si porteranno a casa una copia di questo potente software modulare, riceveranno in omaggio il download di alcune Rack Extension, una suite di suoni ed effetti del valore pari a 340 euro.
Vediamo più da vicino cosa contiene.

Prima di tutto troviamo Propellerhead Rotor, l’emulazione del rotary speaker, o “Leslie”, con tutte le features di rotazione e accelerazione indipendenti tra i diffusori e inoltre è possibile decidere la distanza del microfono così da ottenere un vasto panorama di possibilità sonore, da timbriche più potenti e “dritte in faccia” a quelle più dolci e di maggiore spazialità.

340 euro di suoni ed effetti completamente gratis

Abbiamo poi Propellerhead Radical Piano, che offre moltissimi suoni di pianoforte con un’ottima scelta tra campioni reali e sintesi a modelli fisici. I suoni generati sono estremamente realistici, dai piani verticali agli imponenti pianoforti a coda, così da adattarsi ad ogni genere musicale.

340 euro di suoni ed effetti completamente gratis

Andiamo avanti con Propellerhead A-List Studio Drummer, dedicato ai batteristi. Con questa extension è facilissimo selezionare un kit di batteria, impostare il livello di ognuno dei microfoni ed aggiungere tutti gli effetti che si desiderano. Altra strada è quella di usare i vari preset già forniti e calibrati sulle esigenze più usuali di musicisti e produttori musicali.
Abbiamo a disposizione ben 30 diversi stili sulle parti ritmiche, che spaziano in ogni genere musicale, e che racchiudono ben 700 pattern suonati su 5 differenti tipologie di strumento.

340 euro di suoni ed effetti completamente gratis

Last but not least, non poteva mancare la extension dedicata ai chitarristi, la Propellerhead Pop Chords A-List Electric Guitarist, che mette al nostro fianco un vero e proprio chitarrista ritmico virtuale. I loop audio sono realizzati nella massima qualità audio ottenibile, il tutto facilmente controllabile via MIDI. Col solo uso della tastiera possiamo gestire le progressioni di accordi, nonché selezionare le parti ritmiche a nostra disposizione.

340 euro di suoni ed effetti completamente gratis

Davvero un’occasione unica di entrare nel bel mondo di Propellerhead Reason 9 nella maniera più completa possibile, tutte le informazioni sul sito dell’importatore ufficiale Midiware.