3 nuovi modelli di pianoforti Casio Celviano al NAMM

3 nuovi modelli di pianoforti Casio Celviano al NAMM

Casio porta tre nuovi modelli della famiglia Celviano come novità al Namm 2020. Si tratta del GP-510 (in foto di copertina), GP-310 disponibile in due finiture (bianco e nero) e AP-710.

Su tutti questi modelli il sistema di amplificazione è stato oggetto di revisione, ed ora adotta driver più grandi per una maggiore potenza e miglior diffusione del suono nello spazio. Le meccaniche, sviluppate in collaborazione con Bechstein, ora godono di una migliore risposta dinamica grazie ad un nuovo algoritmo, che coinvolge anche il comportamento del pedale della sordina, e nuovi display ad alto contrasto permettono una migliore visione dei parametri e offrono un minor disturbo visivo durante la performance.

Casio GP-310 Casio GP-310

Si confermano tre i campioni principali di pianoforte, denominati Berlin, Hamburg e Vienna, che ora godono di un decay più lungo e naturale, e sono disponibili diversi preset di equalizzazione del suono in uscita, per meglio adattare la resa sonora dello strumento alle diverse condizioni di impiego. Il sistema di amplificazione è ora anche del tutto escludibile, indipendentemente dalla presenza di cuffie o meno.

Casio AP-710 Casio AP-710

Commenta