HomeAll News3 concerti per pianoforte con Yamaha

3 concerti per pianoforte con Yamaha

La rassegna concertistica autunnale di Yamaha Piano Discovery, per il secondo anno consecutivo nella splendida location di Villa Visconti Borromeo Litta di Lainate, ospiterà dal 20 novembre al 4 dicembre tre pianisti d'eccezione, che rappresentano anche 3 generazioni diverse a confronto. L'ingresso ai concerti è grat

La rassegna concertistica autunnale di Yamaha Piano Discovery, per il secondo anno consecutivo nella splendida location di Villa Visconti Borromeo Litta di Lainate, ospiterà dal 20 novembre al 4 dicembre tre pianisti d’eccezione, che rappresentano anche 3 generazioni diverse a confronto. L’ingresso ai concerti è gratuito, l’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Lainate.

3 concerti per pianoforte con Yamaha

L’esperienza e la maestria di Paolo Vergari aprirà i concerti il 20 novembre alle ore 16.00, orario comune anche ai successivi eventi. In occasione del centenario della morte di Enrique Granados, Vergari omaggerà il compositore spagnolo suonando alcuni suoi brani tratti dal ciclo Goyescas, per poi proseguire la performance sulle note di Bach, Shumann e Brahms.
Paolo Vergari si esibisce in tutto il mondo nei teatri e nei festival più importanti ed è reduce da un recente e fortunato tour in Cina, nazione che negli ultimi anni ha dimostrato una grande apertura alla musica ed in particolare al genere classico, sfornando anche talenti al top delle classifiche mondiali di vendite ed apprezzamenti.

3 concerti per pianoforte con Yamaha

Il 27 novembre sarà invece la volta del giovanissimo Elia Cecino, pianista quindicenne, dall’età di 8 sullo strumento, che ha studiato e si è perfezionato con maestri di altissimo livello quali Aldo Ciccolini, Riccardo Risaliti, Alexander Kobrin e molti altri. Forte dei primi posti ottenuti in ben 50 concorsi nazionali ed internazionali, Cecino proporrà un repertorio con composizioni di Nino Rota, Schubert, Chopin e Liszt.

Infine, il 4 dicembre, chiuderà questo triplice appuntamento Alberto Pizzo, da tempo al fianco del premio Oscar Luis Bacalov nella serie di concerti “3 piano generations” (con Danilo Rea, Stefano Bollani e Rita Marcotulli) e dal 2015 artista dell’etichetta Sony Classical sotto cui ha pubblicato Memories, registrato agli Abbey Road Studios con la London Symphony Orchestra e Bacalov stesso come arrangiatore e direttore musicale.

3 concerti per pianoforte con Yamaha

La collaborazione tra Yamaha ed il Comune di Lainate continua quindi a dare ottimi frutti e questa seconda edizione è davvero da non perdere.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la pagina ufficiale sul sito Yamaha Music Club.

3 concerti per pianoforte con Yamaha