Webinar sulla tecnologia line array applicata ai microfoni

Webinar sulla tecnologia line array applicata ai microfoni

Mercoledì 26 giugno dalle 16.00 alle 17.00 vi aspetta un webinar con K-Array per scoprire tutto sulla tecnologia line array applicata ai microfoni.

I sistemi acustici in configurazione line array sono al giorno d'oggi diffusi in ogni settore dell'audio professionale, la tecnologia negli anni ha fatto passi da gigante ed è un dovere dei professionisti dell'audio rimanere costantemente aggiornati. Anche per le istallazioni fisse il linea array si conferma una risorsa importante.

Questo tipo di tecnologia permette di generare una proiezione sonora molto direttiva sul piano verticale, anche a grande distanza, e garantisce una copertura ben più uniforme rispetto ai sistemi point source.

Cosa succede quando la configurazione line array viene applicata ai microfoni?

È questa alla domanda alla base del webinar organizzato dalla toscana K-Array, marchio distribuito da Exhibo, con l'obiettivo di chiarire tutti i vantaggi, ma anche gli eventuali limiti, di questo tipo di microfoni.
K-Array è famosa per aver perfezionato la tecnologia del P.A.T. (Pure Array Technology), ha infatti presentato nel 2018 la serie di microfoni ultraminiaturizzati Capture KMC20 che sfruttano i principi fisici del line-array dal punto di vista della ripresa dei suoni.

Questi i punti che saranno dibattuti nello specifico:

  • Teoria del line array applicata a diffusori e microfoni
  • Vantaggi e limiti dei microfoni line array
  • Principali applicazioni dei microfoni line array

K-Array Capture-KMC20 K-Array Capture-KMC20

Al timone del webinar ci sarà Daniele Monchi, Project Support Specialist & K-Academy Manager, K-Array. Laureato in Fisica Applicata e specializzato in Acustica e Elettroacustica, dal 2012 Monchi occupa di supportare i clienti di K-array in fase di progettazione e allestimento di installazioni audio.

Daniele è anche Direttore della K-academy, una business unit di K-array che si occupa di formazione proponendo seminari e workshop su temi di interesse nel settore dell’audio professionale.

Il webinar è svolto anche grazie a SIEC, l’associazione italiana che riunisce progettisti, produttori, distributori e system integrator del mondo audio, video, illuminazione e controlli. Festeggia quest'anno il suo decennale e continua a seguire la volontà di promuovere la corretta applicazione delle tecnologie e di favorire il dialogo e lo scambio di idee tra i membri dell’industria attraverso una serie di attività e di iniziative dedicate.

Altro partner è AVIXA, Audiovisual and Integrated Experience Association, produttrice dei tradeshow InfoComm di tutto il mondo, comproprietaria di Integrated Systems Europe nonché trade association internazionale rappresentante l’industria dell’audiovideo con ben 5400 associati.

PER ISCRIVERTI AL WEBINAR CLICCA QUI O SULL'IMMAGINE SOTTOSTANTE


Commenta