V-Moda M-100 Master, Italia e Giappone insieme per l'Hi Res

V-Moda M-100 Master, Italia e Giappone insieme per l'Hi Res

Una joint venture tra V-Moda e Roland ha creato un paio di cuffie che unisce l'estetica e la personalizzazione a un sound professionale.

Disegnate a Milano e ingegnerizzata in Giappone, queste sono le premesse delle V-Moda Crossfade M-100 Master, cuffie che nascono con la certificazione Hi-res per garantire la miglior resa audio possibile per i lavori in mix.
Per chi non fosse avvezzo alla terminologia, l'audio ad alta risoluzione viene definito come lossless in grado di riprodurre per intero lo spettro sonoro delle registrazioni provenienti da sorgenti con una qualità più alta di quella del normale (e oramai obsoleto) CD.

Ci riferiamo, quindi, a file musicali con una frequenza di campionamento più alta e con un numero di bit maggiore del compact disc (che per inciso è 16bit/44.1kHz).
L'Audio Hi-Res è definibile come un suono estremamente più vicino a quello dello studio di registrazione, all'incisione originale; ovviamente, però, tutta la catena di ascolto deve essere in grado di riprodurre questo elevato standard sonoro.

Figlie di un prodotto di punta della casa milanese (le M-100) per quanto riguarda le cuffie classiche a filo, le M-100 Master nascono per essere la nuova ammiraglia per l'utenza che non vuole compromessi in nessun campo audio, quindi ascolto Hi FI, mix in studio e gaming.

Oltre a essere costruite con componenti in metallo e un archetto ergonomico, montano on board le bobine giapponesi CCAW, le quali raggiungono frequenze fino ai 40kHz. Attenzione perché questo, come avevamo scritto nell'articolo delle costosissime Sennheiser Orpheus, non vi farà sentire oltre il vostro limite umano, il range udibile rimane sempre non oltre i 20kHz, ma avrete comunque la minore distorsione armonica possibile.

Le cuffie vengono fornite con un cavo dotato microfono a un pulsante SpeakEasy™ e anche con il cavo SharePlay™ ; esistono inoltre alcuni extra opzionali:

  • Il cavo CoilPro con tecnologia TwistLock per i DJ e professionisti audio
  • Il Microfono BoomPro per l' utilizzo nei videogame
  • Il Lightning Cable SpeakEasy DAC/AMP per i dispositivi iOS
  • Il cavo Audio Only

L'ultimo punto, estremamente interessante è quello della personalizzazione estetica dei copripadiglioni: infatti, possono essere personalizzati sia con materiali e disegni già presenti sul sito, sia con un design che potete inviare voi stessi secondo i termini legali di copyright (per ovvi motivi il configuratore non vi darà un'anteprima realistica al 100%, abbiamo provato a vedere come sarebbero le cuffie di Musicoff ma ci ha dato solo un'idea di dove verrà posizionato il disegno).

Informazioni aggiuntive sul sito di V-moda.


Commenta