Una giornata per testare il meglio dell'audio FBT

Una giornata per testare il meglio dell'audio FBT

Il grande negozio di strumenti musicali Solimeo vi invita a Catanzaro il prossimo 7 novembre alle ore 16,30 per una giornata all'insegna della fonia e delle novità del grande marchio FBT.
L'FBT Day, infatti, vi renderà partecipi di un corso dedicato alla fonia che testerà anche i migliori prodotti sul mercato.

Al centro dei riflettori ci sarà la nuova serie X-Lite, perfetta per amplificare le band e dal prezzo decisamente accessibile, ottimo rispetto alle prestazioni. In più un focus verrà dedicato alla serie Evo2MaxX e al line array Vertus, una soluzione compatta e professionale per i live show.

Alla guida del corso ci sarà Luciano Graffi, tecnico audio F.o.H. e sound designer, responsabile tecnico della manifestazione fieristica MIR di Rimini, che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Lucio Dalla, Fiorella Mannoia, Eugenio Finardi, Jovanotti, Stadio e molti altri.

Una giornata per testare il meglio dell'audio FBT

I diffusori X-Lite sono costruiti in polipropilene e sono dotati di amplificatori in classe D che forniscono ben 1000W di potenza. Il DSP è davvero facilissimo da utilizzare e comprende 4 preset di equalizzazione.

La linea Evo2MaxX migliora la prima serie di questi fortunati diffusori con nuovi algoritmi digitali e un netto miglioramento della qualità sonora e del livello SPL.
Anche in questo caso troviamo i 4 preset di equalizzazione, cui si aggiungono altoparlanti ad alta efficienza e i potenti finali in classe D.

FBT XLite FBT XLite

Il Line Array Vertus, invece, è progettato con l'idea di base di essere il più possibile compatto e trasportabile. Il sistema viene composto dalla colonna CLA 604A a due vie biamplificata 400 + 100 W e dal subwoofer CLA 208SA amplificato a 600W.
Il suono viene proiettato in avanti con precisione grazie al fronte d'onda cilindrico del CLA, riducendo così anche la possibilità di feedback acustico dei microfoni.
Il suono è stato pensato appositamente per il live, lavorando per una distribuzione uniforme e a lunga gittata. La potenza è assicurata dalla triamplificazione. 

Non perdete quindi l'occasione di sentire con le vostre orecchie queste meraviglie dell'audio e di poter al contempo imparare qualcosa di più sulla loro gestione durante i live show.
Maggiori info su:

Solimeo Official Website
Solimeo Facebook Page