HomeLive Sound LightLive Sound Light - NewsUna giornata per gli installatori del Pro Audio

Una giornata per gli installatori del Pro Audio

La parola magica di questi ultimi anni, quantomeno un settore dove l'audio vede una grande espansione, è System Integration (tradotto nella nobile lingua di Dante sarebbe Integrazione di Sistemi) come dimostra il continuo aumento di visitatori e di importanza dell'ISE ad Amsterdam.

La parola magica di questi ultimi anni, quantomeno un settore dove l’audio vede una grande espansione, è System Integration (tradotto nella nobile lingua di Dante sarebbe Integrazione di Sistemi) come dimostra il continuo aumento di visitatori e di importanza dell’ISE ad Amsterdam.

Questa “fetta di mercato” non poteva sfuggire agli importatori più attenti, come dimostra Sisme che ha per il 22 Novembre ha organizzato una giornata di formazione presso l’hotel SHG Catullo di San Martino Buon Albergo (VR) con approfondimenti guidati da diversi product specialist.

Si inizia con la Symetrix, azienda che come abbiamo già visto è passata in tempi non sospetti dall’audio professionale all’installazione, della quale saranno presentati i processori audio Radius NX che elaborano audio per 64×64 canali ridondanti e relativo il software Composer 7.0, utilizzabile anche con Edge, Prism e Solus, per organizzare un percorso audio completo e totale.

Symetrix Composer 7.0

Symetrix Composer 7.0

Quindi sarà il momento per alcuni prodotti che adottano la rete Dante (stavolta non il sommo poeta…) per semplificare la connessione e la comunicazione fra i vari componenti dell’impianto: saranno presentate le soluzioni specifiche messe a punto da aziende leader del settore quali Attero-Tech, Stewart Audio (un’altra azienda che si è costruita una solida reputazione con prodotti dell’audio pro) e Visionary Solutions.
Sarà poi la volta degli switch di rete (ossia uno dei componenti chiave per la velocità e la qualità dell’interconnessione) della Ghost.

Ovviamente a queste presentazioni seguiranno esempi applicativi con i prodotti per realizzare e ottimizzare sistemi AV basati su IP.

Siwtch di rete Ghost Gigabit

Siwtch di rete Ghost Gigabit

Seguirà la pausa pranzo con la conseguente convivialità… che conoscendo il modo di ragionare di tutti i partecipanti, non sarà una pausa ma una continuazione naturale della chat tecnica con scambi di opinioni e di pareri.

La prima ora del pomeriggio sarà dedicata ai nuovi generazione di radiomicrofoni Audio Technica serie 3000, che sicuramente confermerà il successo delle precedenti, e al Digital SmartMixer® ATDM-0604, un mixer automatico digitale ideale per meeting, conferenze, aule di tribunali e molte altre applicazioni (incluse quelle “top secret” per le quali non è prevista nessuna presenza estranea) con 6 ingressi bilanciati – 4 ingressi mic, 2 mic/line – e un ingresso linea sbilanciato; lo 04 della sigla indica la presenza di 2 uscite bilanciate e 2 sbilanciate.

Audio Technica 3000 Series

Audio Technica 3000 Series

Sarà poi la volta della presentazione della statunitense Williams Sound con approfondimento per tutti i prodotti di questa azienda realizzati dal 1976 e affinati grazie alla lunga esperienza maturata in tutti i settori, dai sistemi specifici per traduzione simultanea, guide turistiche, tribunali, didattica ecc ecc.

Si chiuderà in bellezza e musica ascoltando i diffusori della tedesca HK Audio, da decenni uno dei leader europei negli impianti di amplificazione grazie all’apprezzamento di fonici e musicisti.

Per maggiori informazioni collegatevi alla pagina web sul sito di Sisme.