HomeRecording StudioRecording Studio - NewsUn nuovo endorser in casa Audio-Technica

Un nuovo endorser in casa Audio-Technica

Viene dal talent show il nome nuovo tra gli endorser Audio-Technica: si tratta di Salvatore Lampitelli, noto anche come "Sabba", cantante napoletano giovane ma con una già consolidata esperienza musicale alle spalle, salito alla ribalta per aver vinto l'edizione 2017 del programma Mediaset "The winner is...".

Viene dal talent show il nome nuovo tra gli endorser Audio-Technica: si tratta di Salvatore Lampitelli, noto anche come “Sabba“, cantante napoletano giovane ma con una già consolidata esperienza musicale alle spalle, salito alla ribalta per aver vinto l’edizione 2017 del programma Mediaset “The winner is…“.

Dichiaratamente autodidatta, ex ballerino professionista, la lunga gavetta di Salvatore inizia nel 2004 in una blues band per proseguire negli anni a venire col progetto Sud Express (nel quale è anche chitarrista) e successivamente come leader dei Sabba e Gli Incensurabili, con i quali pubblica due album.
Il riscontro al grande pubblico arriva però nella trasmissione televisiva che lo ha visto trionfare, dalla quale abbiamo estratto una delle sue performance vocali:

“Sabba” utilizzerà in particolare due modelli di microfoni della prestigiosa azienda giapponese. Nella foto di copertina troviamo una delle due scelte, vale a dire l’AE4100, un cardioide dinamico tipicamente da palco grazie al validissimo isolamento, garantisce un’ottima presenza nel mix ed è costruito per resistere a tutte le insidie di un utilizzo “da strada”.

L’altra opzione è rappresentata dall’AT2035, ancora capsula cardioide ma stavolta a condensatore, più orientato verso utilizzi studio e home, con bassissimo livello di rumore auto-generato e ampia risposta sulle basse frequenze. Anche qui un isolamento eccellente grazie al diagramma polare cardioide e alla sospensione anti-shock progettata su misura.

Anche l’ascolto vuole la sua parte ed ecco allora le cuffie ATH-M50X della serie M, universalmente acclamata nell’ambito dell’audio pro. Caratterizzate da un driver proprietario a grande apertura che misura 45 mm, con magneti di terre rare e bobina di alluminio ricoperto in rame, design circumaurale per un ottimo isolamento sonoro in ambienti rumorosi, padiglioni auricolari ruotabili di 90° per consentire l’ascolto singolo e l’utile cavo staccabile.

Un nuovo endorser in casa Audio-Technica

Audio-Technica AE4100, ATH-M50X e AT2035

I prodotti Audio-Technica sono distribuiti in Italia da Sisme.

Cover Photo by © Raffaele Silvestri