HomeRecording StudioRecording Studio - NewsSylvia Massy presto a Roma, direttamente dall’Olimpo dei fonici

Sylvia Massy presto a Roma, direttamente dall’Olimpo dei fonici

Sylvia Massy, fonico e producer per R.E.M., Smashing Pumpkins, RATM, Tool, Cash, Aerosmtih e chi più ne ha più ne metta, è in arrivo nella Capitale la prossima settimana!

Sylvia Massy, fonico e producer per R.E.M., Smashing Pumpkins, RATM, Tool, Cash, Aerosmtih e chi più ne ha più ne metta, è in arrivo nella Capitale la prossima settimana!

Dal 25 Maggio presso la pregevole struttura di Mob Studios di Fabrizio Morigi si svolgeranno due interessantissime sessioni organizzate dall’inarrestabile team di Sound By Side durante le quali due brani inediti dei Ministri saranno oggetto di registrazione/didattica condotte da Sylvia Massy

Cosa aggiungere a tale fantastica circostanza? Si tratta di un’occasione unica per la formazione professionale da fonico per seguire da vicino il lavoro di una della migliori e rare Sound Engineer (preferiamo il termine inglese alla polemica sterile fra fonico e fonica). Basti dare un’occhiata al sito di Women’s Audio Mission che parla di appena il 5% di donne nel settore.

Per i partecipanti sarà un’occasione unica di apprendere e rubare con gli occhi e con le orecchie le tecniche originalissime di lavorazione di Sylvia in un contesto di primo piano.
Infatti le sessioni si svolgeranno nella sala A da 65mq e oltre 350mc con acustica realizzata da Fabrizio Filippi di Optimise e per le sessioni sarà disponibile l’ottimo parco microfoni residente con modelli di punta di Telefunken, Neumann, Schoeps, Electro Voice, AKG e Coles.
Nella regia A, da 35mq, dominata dal SSL AWS 948 delta si registrerà su PRO TOOLS HDX usando convertitori Antelope HD e ascoltando con main Amphion TWO18 + BaseOne 25 e Quested VS 3208 e near Genelec & NS10.

Ma, come diciamo sempre, non basta avere ottimi dispositivi perché per farli rendere al massimo c’è bisogno del capitale umano ed esperto di chi conosce lo studio, infatti Sylvia sarà coadiuvata dal fonico residente Matteo Spinazzè.

Durante le sessioni la missione di Sylvia sarà di registrare al meglio questi brani, rapportandosi con gli artisti ma senza tralasciare il conseguente confronto didattico con i partecipanti e vi invito ad affrettarvi perché sono rimasti solo pochi posti per la sessione del WE 25/26!

Vai alla pagina facebook dell’evento