Svelate le nuove cuffie Crossfade 2 di V-Moda

Svelate le nuove cuffie Crossfade 2 di V-Moda

Funzionanti sia in modalità analogica cablata che in bluetooth, le nuove cuffie Crossfade 2 Wireless di V-Moda, marchio recentemente acquisito da Roland, raccolgono l'eredità delle precedenti Crossfade M-100, vincitrici di numerosi premi, e innalzano ancora di più la qualità audio grazie alla certificazione Hi-Res Audio sul collegamento analogico (che raccoglie i dispositivi che superano la qualità CD 16bit/44.1kHz e si spingono sui territori 24/96 e oltre).

Si tratta di un tipo di cuffie sovraurali (poggianti su padiglione auricolare e non avvolgenti) che sfruttano la potenza dei nuovi driver a doppio diaframma da 50mm con bobine CCAW ad alta risoluzione, tutto made in Japan. 
La risposta in frequenza è ampiamente estesa tra i 5Hz e i 40kHz, così da non perdere neanche una stilla della qualità dei formati lossless 24bit/96kHz, oramai ampiamente disponibili sulle piattaforme digitali. Le frequenze acute sono rese in modo completo, brillante e definito, dando al suono la giusta "aria" che di solito manca in prodotti di minor pregio.

Svelate le nuove cuffie Crossfade 2 di V-Moda

I padiglioni maggiorati offrono un perfetto isolamento dai rumori esterni, così da non avere bisogno di meccanismi di cancellazione del rumore che volente o nolente tendono spesso a colpire la qualità sonora, aggiungendo una pressione sonora extra che risulta artificiosa. 

Anche nell'ascolto wireless (a zero latenza) è garantita una superiore qualità audio e abbinando le cuffie a un dispositivo Bluetooth si riesce a coprire una distanza di 10 metri, abbastanza per muoversi in libertà praticamente ovunque.
Un particolare modello, il Rose Gold, è anche dotato del codec audio Qualcomm aptX che anche in Bluetooth ci permette di riprodurre una qualità audio simile a quella del CD.

Svelate le nuove cuffie Crossfade 2 di V-Moda

Le Crossfade 2 possono essere abbinate a due sorgenti in contemporanea, ad esempio un laptop e uno smartphone o quest'ultimo e uno smartwatch.

Tra le migliorie ci sono inoltre una più lunga durata della batteria e ovviamente, caratteristica distintiva di V-Moda, l'assoluta attenzione al design, in questo caso seguendo i dettami della nuova linea CliqFold™. Questo sistema permette di ripiegare le cuffie all'interno della loro custodia dall'ingombro davvero minimo.
Sono inoltre presenti delle aperture (V-PORT™) di modo che l'aria possa circolare dopo la ginnastica,un live show o semplicemente in una giornata particolarmente calda.

Svelate le nuove cuffie Crossfade 2 di V-Moda

Non bisogna inoltre dimenticarsi del microfono integrato, che rendono questa cuffia decisamente versatile, dalle chiamate telefoniche al gaming. Il cavo SpeakEasy™ è rinforzato in kevlar.

Per maggiori informazioni consultate il sito ufficiale.