Sisme torna a distribuire HK Audio

Sisme torna a distribuire HK Audio

Dopo 3 anni il marchio HK Audio torna ad essere distribuito da Sisme, importatore cui era stato legato fino al 2015.

Quando si parla di HK Audio ci si riferisce a una consolidata realtà del settore audio presente nel settore fin dal 1977. Da buoni tedeschi, i progettisti di HK Audio hanno sempre assicurato una grande affidabilità dei propri prodotti, che offrono un panorama particolarmente vario che copre sia le esigenze del singolo musicista che quelle delle più grandi rental company professionali, fino anche alla system integration.

Alcuni anni fa, HK Audio ha rivoluzionato il mercato dei sistemi portatili con il compatto Lucas Nano, un vero e proprio PA system portatile, che oggi è arrivato alla sua seconda generazione, declinato in ben 5 diversi modelli su due classi di potenza.

Il Lucas Nano arriva a coprire un pubblico fino a 200 persone, un vero record per un sistema che una volta richiuso nella sua intelligente configurazione da trasporto si può portare con una sola mano. Che dobbiate diffondere musica o, ancora meglio, suonarla, Lucas Nano si è guadagnato la fama di uno dei sistemi più performanti, davvero stupefacente rispetto a peso e dimensioni.

Dalla stessa filosofia è nato Lucas 2K, il PA dedicato ai DJ per eventi come gala, feste private, matrimoni e ogni altra applicazione simile. Anche in questo caso si tratta di un sistema 2.1 dotato di una grande dinamica e una risposta notevole sulle basse frequenze, particolarità assai apprezzate quando si scende in pista da ballo.

Passando a sistemi ancora più grandi e potenti, un ruolo importante riveste ad oggi la serie Premium PR:O, definita con impeto teutonico "the german audio standard".
Si tratta di una grande varietà di diffusori di varie potenze e dimensioni, in totale 16 differenti speaker che vanno dai più "piccoli" PR:O 8 agli imponenti PR:O 15, compresi quattro tipi di sub (210 e 18).

Il successo di questa serie è indubbio, si parla di più di 150.000 di unità vendute negli ultimi dieci anni. Questo perché molta attenzione è stata posto non solo all'affidabilità, ma ovviamente al suono che giova di un cabinet in cui sono state eliminate tutte le risonanze. 
I modelli sono disponibili sia passivi che attivi e sono controllati da un apposito DSP.

Andando avanti con il catalogo, troviamo la serie Elements, un vero e proprio line array in dimensioni compatte, con una veste elegante ma una capacità di creare un'immagine sonora particolarmente ampia.
Come per i fratelli minori Lucas Nano, gli impianti Elements sono plug'n'play e facilmente trasportabili, ovviamente in questo caso le prestazioni sono amplificate sia dal punto di vista della potenza che della definizione audio.

Le serie Elements sono pronte a diffondere musica o voce in situazione di più ampio respiro, pur riuscendo ad entrare facilmente nel bagagliaio di un'auto.

Veniamo infine alla serie Linear 3, tre diffusori amplificati con DSP avanzato adatte a diffondere il suono delle band o di un DJ.
La potenza è assicurata dai 1200 watt dell'amplificatore in classe D e dai 135 dB SPL di pressione sonora, per un pubblico fino a 500 persone.

Ogni diffusore è dotato di limiter multibanda così da assicurare un suono sempre al riparo da distorsioni anche a volumi sostenuti; inoltre si può agire sul suono grazie ai controlli di equalizzazione.

Per qualunque informazione sui prodotti HK Audio fate quindi riferimento da oggi al distributore italiano Sisme, da oltre 50 anni uno dei leader assoluti del settore.


Commenta