HomeLive Sound LightLive Sound Light - NewsSHURE presenta il kit per il videomaking via smartphone

SHURE presenta il kit per il videomaking via smartphone

Al CES di Las Vegas SHURE ha presentato il nuovo kit dedicato a chi registra con il proprio smartphone, l'MV88+ Video Kit, in cui c'è davvero tutto il necessario per il videomaker.

Al CES di Las Vegas SHURE ha presentato il nuovo kit dedicato a chi registra con il proprio smartphone, l’MV88+ Video Kit, in cui c’è davvero tutto il necessario per il videomaker.

Un pacchetto davvero completo, a iniziare ovviamente dal microfono digitale a condensatore stereo, ultimo nato della linea MOTIV. Questo piccolo ma potente microfono si collega velocemente a qualsiasi dispositivo Apple tramite il cavo in dotazione e garantisce una qualità audio davvero elevata.
Shure comunica inoltre l’estesa compatibilità per una “selezione di altri dispositivi”, ma non è ancora noto se si parli di una piena compatibilità con Android, sul quale per adesso non è ancora consentita la diretta registrazione durante la ripresa video.
Accoppiato, invece, con la sua applicazione gratuita, ShurePlus ™ MOTIV ™ iOS App, si può controllare in tempo reale qualsiasi parametro audio. 

SHURE MV88+ Video Kit

Oltre al microfono, come abbiamo detto, il kit fornisce un’attrezzatura completa.
Troviamo il bel treppiede PIXI firmato dalla Manfrotto e chi è del mestiere conosce bene questa marca come simbolo di affidabilità e durata nel tempo, niente a che vedere con i tanti supporti economici che circolano e che hanno la propensione a rompersi, cigolare, far gioco nei meccanismi ecc.
Su questo punto, noi stessi di Musicoff, che da anni utilizziamo prodotti Manfrotto, possiamo darvi assoluta garanzia che si sta parlando di un vero leader del settore di cui potersi ampiamente fidare.
Il connettore da 1/4″ vi consente comunque di utilizzare anche qualsiasi treppiede già in vostro possesso.

SHURE MV88+ Video Kit

Nel kit sono poi presenti il morsetto per reggere il telefono e tutti gli altri accessori quali filtro antivento e cavi iOS e USB-C, così da garantire una perfetta compatibilità con i device.

La presenza di una presa jack per cuffie consente di monitorare in tempo reale la registrazione, per lavorare in modo fluido e al riparo da disturbi e problemi in situazioni di editing successivo (ma anche di live streaming). 
Ovviamente il kit può essere anche usato per la sola registrazione audio, come un normale microfono ma con tutta la qualità SHURE MOTIV.

SHURE MV88+ Video Kit

Per maggiori informazioni sulla disponibilità nel nostro Paese restate collegati al sito SHURE Italia.