HomeLive Sound LightLive Sound Light - NewsSennheiser prende parte a Giudizio Universale, lo show su Michelangelo

Sennheiser prende parte a Giudizio Universale, lo show su Michelangelo

Il prestigioso marchio Sennheiser, distribuito in Italia da Exhibo, ha collaborato come partner tecnico al grande show Giudizio Universale. Michelangelo and the Secrets of the Sistine Chapel, messo in scena il 15 marzo scorso all'Auditorium Conciliazione di Roma, e che ha goduto della partecipazione di personaggi

Il prestigioso marchio Sennheiser, distribuito in Italia da Exhibo, ha collaborato come partner tecnico al grande show Giudizio Universale. Michelangelo and the Secrets of the Sistine Chapel, messo in scena il 15 marzo scorso all’Auditorium Conciliazione di Roma, e che ha goduto della partecipazione di personaggi di fama internazionale quali Sting, che ha composto il tema musicale originale dello spettacolo, e il nostrano Pierfrancesco Favino, che ha dato la voce per Michelangelo.

L’innovativo sistema di traduzione Sennheiser TourGuide 2020 ha permesso agli spettatori provenienti da tutto il mondo di assistere allo spettacolo nella propria lingua, grazie a ben 500 ricevitori in radiofrequenza digitale, completi di cuffie, in grado di lavorare contemporaneamente e di riprodurre dialoghi e voci fuori campo in inglese, cinese, giapponese, francese, tedesco, portoghese, russo e spagnolo.

Sennheiser prende parte a Giudizio Universale, lo show su Michelangelo

60 minuti di totale immersione nella genesi di uno dei massimi capolavori dell’umanità, grazie allo spettacolo di Marco Balich e alla consulenza scientifica dei Musei Vaticani. Nel cuore della scena è rimasto sempre lo spettatore, che, grazie alle moderne tecnologie, ha potuto sperimentare a pieno il viaggio nella Roma del 1508, alla scoperta delle meraviglie della Cappella Sistina.