HomeRecording StudioRecording Studio - NewsSennheiser porta la realtà virtuale al NAMM

Sennheiser porta la realtà virtuale al NAMM

Le due grandi aziende Sennheiser e Neumann mostreranno in anteprima mondiale tra pochi giorni al NAMM di Los Angeles una serie di nuovi prodotti tra cui il monitor Neumann KH 80 DSP, le cuffie Sennheiser HD 200 Pro e il microfono Sennheiser Ambeo.Le cuffie HD 200 Pro sono progettate anche per chi ama ascoltare la music

Le due grandi aziende Sennheiser e Neumann mostreranno in anteprima mondiale tra pochi giorni al NAMM di Los Angeles una serie di nuovi prodotti tra cui il monitor Neumann KH 80 DSP, le cuffie Sennheiser HD 200 Pro e il microfono Sennheiser Ambeo.

Le cuffie HD 200 Pro sono progettate anche per chi ama ascoltare la musica e trarne piacere con cuffie nate per lo studio.

Spesso i professionisti hanno la necessità di usare le cuffie per ascolti prolungati e l’HD 200 PRO ha minore tensione nella fascia di appoggio sulla testa e adotta materiali scelti con cura per questo scopo. I padiglioni auricolari sono progettati con un peso altamente contenuto ed allo stesso tempo si è fatto in modo di circondare perfettamente le orecchie, per proteggere l’utente da qualsiasi rumore esterno, la cui riduzione contribuisce a favorire uno “ambiente” pulito per il vostro ascolto.

La Neumann lancia il suo nuovo monitor KH 80 DSP ad elaborazione digitale del segnale, progettato per “garantire un nuovo livello di suono indipendente dall’ambiente“. A breve ci sarà l’applicazione Neumann.Control che calibrerà automaticamente il sistema di altoparlanti. Nello stand della fiera, per dare l’opportunità di un ascolto con confronto A/B, ci sarà uno spazio dedicato ai monitor Neumann, a partire dal nuovo KH 80 DSP, i near-field KH 120 e KH 310 e il subwoofer KH 810.

Sennheiser porta la realtà virtuale al NAMM

Oltre a presentare l’AMBEO VR Mic, un microfono Ambisonics progettato appositamente per la virtual reality (VR), Sennheiser aiuterà gli utenti anche a esplorare e abbracciare le possibilità emozionanti delle sue tecnologie con un focus sul suo sito AMBEO music Blueprints.

Questo è stato progettato per aiutare gli utenti a imparare a registrare, mixare e gestire la musica dal vivo come una coinvolgente esperienza audio 3D.

Presso lo stand ci saranno dimostrazioni Blueprint giornaliere, per creare musica in 3D con impianti 9.1 ed oltre, per le cuffie (binaural) e per contenuti VR. L’area AMBEO mostrerà tutti i microfoni Music Blueprint, ossia la testa artificiale Neumann KU 100 (in foto), il microfono AMBEO VR e lo stupendo microfono Sennheiser MKH 800 Twin.

Sennheiser porta la realtà virtuale al NAMM

Sennheiser presenterà anche microfoni per riprese in esterni progettati in collaborazione con Apogee Electronics. Oltre al ClipMic digital e MKE 2 digital per iPhone, il componente più importante della linea è il nuovo MK 4 digital progettato per registrazioni musicali di alta qualità su dispositivi iOS e USB.
Nel frattempo, per gli utenti di GoPro è imminente il microfono MKE 2 per le telecamere GoPro Hero4, ideato per migliorare il suono di Hero4.

Troverete Sennheiser e Neumann in fiera presso la Hall A, stand 6577.
I prodotti dei marchi sono distribuiti in Italia da Exhibo.